serie a

Calciomercato Roma: idea Balotelli per l’estate? Monchi incontra Raiola…

La Roma sarebbe sulle tracce dell'attaccante attualmente in forza al Nizza: Raiola ieri a Trigoria...

Mediagol34

Di Andrea Geraci

Ieri a Trigoria è arrivato Mino Raiola: in programma un summit con i dirigenti della Roma.

All’incontro hanno partecipato sia il direttore sportivo Monchi, sia il direttore generale Baldissoni: oggetto di discussione il rinnovo di Luca Pellegrini, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno.

L’accordo per blindare il giovane talento classe ‘99 sarebbe già stato raggiunto, con il giocatore che si legherà ai giallorossi per i prossimi cinque anni e guadagnerà 800.000 euro a stagione.

Ma il discorso Pellegrini non è stato l’unico argomento trattato nella giornata di ieri. Nel mirino della Roma ci sarebbe, infatti, un altro assistito di Raiola, ovvero Mario Balotelli, punta centrale dalle grandi potenzialità, dotato di una buona tecnica e un tiro dalla distanza molto potente. In grado di battere punizioni e rigori si presenta come un attaccante completo, abile sia nell'uno contro uno che nel gioco di sponda. L'unica pecca: un carattere energico che, spesso e volentieri, lo ha portato ad avere non poche problematiche durante la propria carriera, passata tra Italia, Inghilterra e Francia.

Lo stesso tecnico, Eusebio Di Francesco, ha più volte speso parole al miele nei confronti dell'attaccante oggi in forza al Nizza e in cerca di riscatto. “Allenerei Balotelli, ho parlato con lui due anni fa quando ero al Sassuolo e lo volevo con me. E' un giocatore stimolante, al di là del carattere, e ha grandissimi mezzi”, ha dichiarato di recente il coach ex Sassuolo, che avrebbe già dato il suo ok all’operazione.

Il contratto di Balotelli col club francese scadrà al termine della stagione corrente, poi Super Mario si libererà a parametro zero. Una vera e propria opportunità per la società giallorossa, considerata anche la volontà del calciatore di tornare a giocare dopo diversi anni in Italia, paese in cui ha mosso calcisticamente i primi passi, per poi debuttare e presentarsi al meglio con la maglia dell'Inter, per poi riconfermarsi del tutto con il Milan.