prime pagine

Serie A: Juventus e Roma regine del mercato, ma è dell’Inter il colpo finale. Biabiany dice no alla Lazio

Hernanes all’Inter e Osvaldo alla Juventus sono gli ultimi botti di un mercato che non ha regalato clamorose sorprese. Per la chiusura dei due affari si attendeva solo l’ufficialità, puntualmente arrivata prima del gong finale. Nessun...

Mediagol7

Hernanes all'Inter e Osvaldo alla Juventus sono gli ultimi botti di un mercato che non ha regalato clamorose sorprese. Per la chiusura dei due affari si attendeva solo l'ufficialità, puntualmente arrivata prima del gong finale. Nessun colpo di scena, inoltre, sul fronte Vucinic-Guarin. Ma il futuro del giocatore dell'Inter resta in bilico: il mercato turco resterà aperto fino a domani e il Galatasaray potrebbe tentare un nuovo assalto al colombiano. Chi ha movimentato le ultime ore di mercato è stata la Lazio di Claudio Lotito che, dopo aver piazzato Hernanes all'Inter, ha tentato l'assalto a Jonathan Biabiany del Parma. L'accordo tra le parti era già stato raggiunto, poi l'esterno francese ha preferito restare in Emilia-Romagna. Fallito il trasferimento, la società biancoceleste si è assicurata le prestazioni di Geal Kakuta, che arriva in presto dal Chelsea. Nella rassegna stampa odierna, spazio anche a Belfodil che – conteso da Livorno, Catania e Bologna – alla fine ha scelto il club amaranto. Ai nerazzurri, il presidente Spinelli verserà 400 mila euro per il prestito oneroso del giocatore fino al termine della stagione. Di questo, e di molto altro, trattano le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali.

LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Bombe e bombette" è il titolo dell'edizione odierna della 'Rosea'. In primo piano, il 'pagellone' degli acquisti delle venti squadre di Serie A dopo il gong finale di mercato. Al primo posto a pari merito i bianconeri e i giallorossi con 7,5. Quindi il Milan e il Napoli con 7 e Inter e Fiorentina con 6,5. La Juventus si è rinforzata in attacco con Osvaldo e la Roma ora può contare su Nainggolan e Bastos. Hernanes sceglie l'Inter e vestirà la maglia numero 88; mentre Belfodil dice sì al Livorno e Sculli al Genoa. Ibson firma col Bologna, Kakuta con la Lazio. Questa sera andrà in scena Torino-Milan. Allo stadio Olimpico, Clarence Seedorf cerca la terza vittoria consecutiva. Spazio, inoltre, alle dichiarazioni di Ricky Alvarez. Il giocatore dell'Inter si è espresso in vista del big match contro la Juventus. L'argentino, protagonista nella sfida di andata, proverà a ripetersi. Genoa-Sampdoria si giocherà lunedì, a vincere è la logica degli ultras.

CORRIERE DELLO SPORT - "Serie A tutta nuova" è il titolo in prima pagina. Riflettori puntati sulle ultime mosse di mercato di Juventus e Inter. Il club bianconero ha ufficializzato il trasferimento di Pablo Osvaldo; mentre è arrivata al capolinea l'avventura di Hernanes alla Lazio. Il brasiliano si è legato al club di Erick Thohir fino al 2018. Raffica di altri colpi, sta per cominciare un altro campionato. Fallito l'assalto di Milan e Lazio per Jonathan Biabiany. Belfodil è un nuovo attaccante del Livorno. Marquinho e Pillud hanno firmato col Verona. Per l'ex juventino Diego una nuova avventura all'Atletico Madrid. Occhi puntati anche sul mercato di Serie B: Lazaar firma col Palermo, Dumitru con la Reggina. Altro spazio dedicato al calcio estero: Ibra spinge il Paris Saint Germain, Mourinho provoca il Manchester City.

TUTTOSPORT - "La mia Juve devastante" è il titolo dell'edizione odierna del quotidiano torinese. Pablo Osvaldo sbarca a Torino. Il nuovo attaccante bianconero è felice e ringrazia Antonio Conte in vista del prossimo Mondiale. Vucinic e Quagliarella hanno, invece, rifiutato ogni tipo di trasferimento. Torino-Milan, in programma questa sera, accende San Siro. All'Olimpico primo vero e proprio esame di Europa per la squadra di Ventura, Kurtic è pronto all'esordio. Hernanes firma con l'Inter e prossimamente sfiderà i bianconeri. Guarin prima litiga con la società, poi fa pace e resta. Marquinho va al Verona, Fedato al Catania e Armero al West Ham; mentre il colpo Belfodil lo fa il Livorno. Sampdoria e Parma ufficializzano lo scambio Pozzi-Okaka, al Chievo due arrivi.

http://www.mediagol.it/prime-pagine/serie-juventus-e-roma-regine-del-mercato-ma-e-dellinter-il-colpo-finale-biabiany-dice-no-alla-lazio/