VIDEO Zeman: “Volevo evitare ultima posizione. Il mio futuro…”

VIDEO Zeman: “Volevo evitare ultima posizione. Il mio futuro…”

Il video dell’intervista a Zeman prima di Pescara-Palermo: “Non volevo arrivare ultimo in classifica. Sul mio futuro…”

Commenta per primo!

Sono stati i primi verdetti della stagione 2016-17. Palermo e Pescara aritmeticamente retrocesse: l’anno prossimo ripartiranno entrambe dalla Serie B.

Lunedì, peraltro, lo scontro diretto tra la formazione di Zdenek Zeman e quella di Diego Bortoluzzi: una sorta di anticipo del campionato cadetto 2017-18 che si disputerà di lunedì per via di un raduno dei bersaglieri nella città abruzzese. Una sfida che, di fatto, conta zero: per Pescara e Palermo non vi è più nulla da fare e, inoltre, i padroni di casa non possono nemmeno ambire a lasciare l’ultima posizione (a due giornate dal termine del campionato, Pescara 14, Palermo 23).

SERIE A, QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA

A due giorni dalla partita valida per la 37esima giornata di Serie A, il tecnico boemo, Zdenek Zeman, ha incontrato la tifoseria del Pescara, che ha mostrato entusiasmo nei confronti del mister. “L’entusiasmo della gente? Ma mica è per me… è per il Pescara – risponde Zeman -. Io rappresento il Pescara e la mia speranza è quella di riavvicinare la gente alla squadra affinché il sostegno dagli spalti sia sempre più importante. Cosa dico alla gente che è delusa? Giustamente la gente è delusa perché abbiamo fatto brutte cose. Speriamo che riusciamo a formare una squadra che può dare delle soddisfazioni: spero solo che la gente si riavvicini alla squadra. Tutto dipende da noi e dalle nostre risposte sul campo. Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi”.

Gli viene chiesto del futuro: “Le idee sono chiare, però poi bisogna vedere se si possono realizzare. Non è facile. I presupposti ci sono? Non lo so, perché non so quanto ci chiederanno per i giocatori“, precisa Zeman.

“Non volevo terminare il campionato da ultima squadra in classifica? Già, purtroppo le motivazioni non c’erano e quindi era difficile per la squadra – ha proseguito Zeman -. Penso che psicologicamente la squadra fosse già giù. Io rimango super-motivato? Sì, il problema è motivare la squadra“.

Ecco il video dell’intervista a Zdenek Zeman in vista di Pescara-Palermo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy