spezia

Pescara, il ds Leone esulta: “Vittoria importante contro lo Spezia. Monachello? Deve capire una cosa…”

Pescara, il ds Leone esulta: “Vittoria importante contro lo Spezia. Monachello? Deve capire una cosa…”

Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Pescara al termine della sfida vinta dagli abruzzesi contro lo Spezia

Mediagol7

Ennesima vittoria in campionato e primo posto in classifica consolidato.

Uno a tre: è questo il risultato finale maturato ieri sera fra le mura dello Stadio "Alberto Picco". Un successo, quello del Pescara di mister Pillon in casa dello Spezia, conquistato grazie alle reti siglate fra il primo ed il secondo tempo da Leonardo Mancuso e dall'ex attaccante del Palermo Gaetano Monachello (doppietta per lui).

Intervenuto in mixed zone al termine della sfida valida per l'ottava giornata del campionato di Serie B, il direttore sportivo del Pescara Luca Leone ha detto la sua sul momento degli abruzzesi, che fin qui hanno collezionato diciotto punti, cinque vittorie e tre pareggi.

"Abbiamo fatto una grande partita, con qualità e sapendo anche soffrire: occorre riconoscere che lo Spezia è una gran bella squadra. Non era semplice vincere qui, credo che in pochi faranno punti al 'Picco'. La nostra è stata una vittoria molto importante. Marras strepitoso? A mio avviso può fare ancora molto meglio. E' giusto sottolineare la prestazione di tutta la squadra che anche in difesa ha saputo dare solidità, perché quando passi in vantaggio si deve difendere il risultato", sono state le sue parole.

"La continuità di Campagnaro? Non mi stupisce affatto, Hugo è da quattro anni con noi e sappiamo benissimo che uomo, che calciatore e soprattutto che campione è: un ragazzo straordinario ed un esempio per tutti i più giovani. Finché avrà voglia di giocare a calcio saremo ben lieti di averlo con noi, perché al di là del calciatore c'è tanto altro. Monachello? Non lo scopro certo io, Gaetano ha qualità che deve ancora tirare fuori. Come Mancuso, anche Monachello ha perso tanto tempo: entrambi devono capire che adesso hanno un'occasione importante per dare una svolta alla loro carriera", ha concluso Leone.

Il prossimo 11 novembre il Pescara sfiderà il Palermo di Roberto Stellone fra le mura dello Stadio "Renzo Barbera".