Pescara, Aquilani: “Qui grazie a Oddo, non ho rimpianti. Inter, Joao Mario è una certezza”

Le parole del centrocampista classe ’84, che domenica sera potrebbe debuttare con la maglia del Pescara.

Commenta per primo!

È tornato a giocare in Serie A dopo l’esperienza all’estero con lo Sporting Lisbona.

E domenica sera contro l’Inter potrebbe debuttare con la maglia del Pescara. Alberto Aquilani, centrocampista classe ’84 ex Roma e Fiorentina, è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in vista della sfida contro i nerazzurri.

“Joao Mario? È un ottimo rinforzo, una certezza. Bravo ragazzo e calciatore molto dotato tecnicamente e ben strutturato fisicamente, nonostante non sia altissimo. Allo Sporting l’ho visto utilizzare praticamente in tutte le zone del campo, a destra, a sinistra, in mediana. Un giorno mi è venuto spontaneo chiedergli: ‘Joao, ma dove ti piace giocare?’. Per me è un centrocampista, il suo ruolo naturale – ha dichiarato Aquilani – Perché ho scelto Pescara? Dopo Firenze sono stato un anno lontano dall’Italia per fare una nuova esperienza. Quindi la decisione di tornare a casa: ho preso al volo la chance Pescara. È stato Oddo a far scoccare la scintilla. Mi ha telefonato trasmettendomi una grande carica e spiegandomi la sua idea di calcio, che poi è anche la mia. Io non ho assolutamente rimpianti. A fine carriera magari ci penserò, ma non ora: ho ancora tanto da dare al calcio italiano”.

Su Juventus, Roma e Totti – “La Juventus è ai vertici da molti anni perché sanno lavorare: nel calcio non serve solo prendere giocatori forti, ma farli giocare nel modo giusto. Del Milan so veramente poco e preferisco non commentare. La Roma? Peccato per l’eliminazione in Champions League, ma sapranno riprendersi. Totti ancora in campo a 40 anni? Basta pronunciare il suo nome per capire chi è e cosa rappresenta per la città di Roma. Se ha firmato il rinnovo vuol dire che è pronto a essere ancora protagonista”, ha concluso l’ex calciatore giallorosso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy