parma

RISPOLI-Mediagol: “IO IN ROSA? ECCO VERITÀ”

RISPOLI-Mediagol: “IO IN ROSA? ECCO VERITÀ”

Interessante intervista rilasciata in esclusiva a Mediagol.it dal giocatore di proprietà del Parma, Andrea Rispoli: l'esterno classe '88 è uno dei nomi più caldi accostati al.

Mediagol8

Interessante intervista rilasciata in esclusiva a Mediagol.it dal giocatore di proprietà del Parma, Andrea Rispoli: l'esterno classe '88 è uno dei nomi più caldi accostati al Palermo negli ultimi giorni di mercato. Diversi i temi affrontati da Rispoli: dal ruolo a lui più congeniale all'entità dell'interessamento rosanero, passando per Beppe Iachini, suo allenatore ai tempi del Brescia e della Sampdoria.

Intervista realizzata da Leandro Ficarra

RISPOLI: "IACHINI MI STIMA. PALERMO TOP"

"In questo momento non ho sentito nessuno della società rosanero e nemmeno l'allenatore Iachini: per il momento ho solo letto sui giornali, cartacei e online, queste voci. So che Iachini mi stima, ma al momento non l'ho sentito. Aspetto che eventualmente ci siano evoluzioni. Il Palermo è una società in cui chiunque vorrebbe andare".

RISPOLI: "RUOLO, PREGI E DIFETTI"

RISPOLI: "BARBERA NEL MIO DESTINO"

"Ho un bel ricordo di quel debutto in A (Palermo-Lecce 2-2 del settembre 2010, ndr): fu la mia prima partita quando giocavo nel Lecce e poi c'è stato modo di rigiocare in quello stadio stupendo l'anno scorso con la maglia della Ternana. Ho giocato una bella partita: sono stato sfortunato sbagliando un gol, ma mi sono rifatto nel girone di ritorno segnando all'ultima giornata. E' stato importante per me mettermi in mostra contro una squadra così forte".

RISPOLI: "RAPPORTO CON IACHINI? ECCO VERITÀ"

RISPOLI: "Non mollo mai. Con Pisano e Morga..."

"Per caratteristiche somiglio a Pisano o a Morganella? Se giocano nel Palermo, vuol dire che sono dei grandi giocatori. Ho diverse caratteristiche che loro possiedono, magari io ho qualcosa in più sotto alcuni aspetti, in meno sotto altri. Chiaramente posso parlare per me: sono un giocatore che ha qualità fisiche importanti, che grazie alla propria fisicità riesce a fare le cose al meglio. Per carattere sono uno che non molla mai e questo può fare la differenza".

RISPOLI: "IO IN ROSA? LE COSE STANNO COSÌ"

"La mia posizione di mercato? Ho rinnovato l'anno scorso un contratto lungo col Parma, sono un giocatore del Parma e questa è una certezza. Il Parma sa che giocatore sono, anche se non si sa quale sarà il mio futuro. Sono sul mercato. Se ci sarà una situazione convincente proposta dal Palermo la prenderò in considerazione col Parma. Se ci saranno le condizioni per andare via ne parleremo".

RISPOLI: "Prestito ok. Voglio essere importante"

"Se preferisco andare via a titolo definitivo o in prestito? Negli ultimi quattro anni sono sempre stato un giocatore del Parma e sono sempre andato via in prestito, non è un problema per me, l'importante è che ci sia un progetto. Valuteremo ogni singolo dettaglio, per me è fondamentale poter essere importante per la società che mi prenderà".

RISPOLI: "SCELTA CARACCIOLO? VE LA SPIEGO IO"

RISPOLI: "CONOSCO EDER. LUI E IL PALERMO..."

"Eder sarebbe un buon acquisto per il Palermo? E' un giocatore importante, ha dimostrato anche in Serie A il suo valore. Ha fatto benissimo in B e si sta affermando anche nella massima serie, sicuramente al Palermo darebbe una grandissima mano al mister".

RISPOLI: "COLPITO DA TRE BIG ROSA"

"Chi mi ha impressionato dei rosanero a livello di individualità? Quando ho affrontato il Palermo l'anno scorso ho notato la grandissima esperienza di Maresca e Barreto, che mentalmente erano troppo più avanti di noi della Ternana e di tutti gli altri giocatori di Serie B. Si vede che hanno giocato a grandi livelli. Mi ha colpito anche la personalità di Sorrentino. In generale si vede che i rosa sono guidati da personalità importanti. L'allenatore cerca sempre di farli rendere al massimo e questo mix era perfetto e si vedeva. Infatti hanno spaccato il campionato".

RISPOLI: "PARLATO CON CASSANI E AMAURI"

"Cassani ed Amauri mi hanno parlato molto bene della città, della piazza che è molto affettuosa. Magari loro mi chiedevano, mi dicevano leggendo i giornali che se fossi andato a Palermo mi sarei trovato benissimo per la società seria, per il mare, per la gente. Però al momento io non so nulla, se domani qualcuno del Parma mi chiama e mi propone un progetto come Palermo sarei ben felice di valutarlo, ma ad oggi sono concentrato al 100% sul Parma".