parma

Parma, l’ad Carra: “Mozione Palermo su rinvio gare? Siamo assolutamente contrari!”

PARMA, ITALY - JULY 01:  Luca Carra of Parma Calcio 1913 speaks to the media during a press conference at Stadio Tardini on July 1, 2015 in Parma, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non si placa la polemica tra il Palermo e la Lega Serie B sul caso Nazionali: questo il pensiero dell'amministratore delegato del Parma sulla spinosa questione.

Mediagol7

"Nove punti in sei partite sono un bottino di tutto rispetto. Credo che l'obiettivo del Parma sia quello di arrivare ai play off. Se dovessimo raggiungerlo ci giocheremo la promozione come abbiamo fatto lo scorso anno. Il nostro obiettivo è quello di programmare il lavoro non solo per questa stagione ma anche per le successive".

Parola di Luca Carra. L'amministratore delegato del Parma è stato intervistato ai microfoni della 'Gazzetta di Parma': oggetto di discussione anche il problema Nazionali in casa Palermo. Nella giornata di oggi, dalle 13.30 a Coverciano, si terrà l'assemblea ordinaria di Lega B. Tra i temi caldi che verranno trattati dal commissario straordinario, Mauro Balata, anche la questione spinosa legata ai tesserati convocati dalle rispettive selezioni - oggetto di disagio per varie società, Palermo in testa - vista la concomitanza dei match validi per le competizioni FIFA e UEFA con le giornate del campionato cadetto. Proprio il club del patron Maurizio Zamparini, particolarmente danneggiato per l'assenza forzata di diversi giocatori titolari (al momento sette, QUI I DETTAGLI), avrebbe mosso più di una richiesta ufficiale agli organi calcistici istituzionali per chiedere il rinvio delle future gare (contro Cremonese, Parma e Carpi). Richiesta formulata prima al presidente federale Carlo Tavecchio, quindi anche ai vertici FIFA, senza ricevere particolari riscontri.

"Il Palermo ha chiesto di spostare la partita con il Parma per gli impegni dei suoi giocatori con le rispettive Nazionali? Siamo assolutamente contrari, e lo diremo all'assemblea di Lega B in programma a Coverciano - ha dichiarato il dirigente del club emiliano, Luca Carra -. Anche perché il Brescia ha già avuto l'opportunità di giocare contro il Palermo senza Nazionali. Non vedo perché il Parma o altre società debbano essere penalizzate perché arrivano dopo. E' sempre stato così e auspico che venga presa una decisione in questo senso".