serie b

Parma, Faggiano applaude il Cesena: “Ha onorato il campionato. Noi responsabili del nostro destino, i playoff…”

Parma, Faggiano applaude il Cesena: “Ha onorato il campionato. Noi responsabili del nostro destino, i playoff…”

Le parole del direttore sportivo del Parma: "Ho già perso una finale arrivando terzo. Non è importante dove si arriva..."

Mediagol7

Due giorni e sarà Spezia-Parma, match valido per la quarantaduesima ed ultima giornata del campionato di Serie B.

Chi ha detto la sua in vista della sfida in programma venerdì sera allo stadio Alberto Picco è stato il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano. Diversi sono stati i temi trattati dal dirigente ex Palermo che, intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta di Parma', ha elogiato le prestazioni offerte di recente dal Cesena di Fabrizio Castori, reduce dallo 0-0 maturato allo stadio Renzo Barbera.

"La sfida contro lo Spezia deve essere affrontata con lo spirito giusto, dobbiamo giocare la nostra partita sapendo che contro avremo una squadra che vuole fare bella figura davanti al proprio pubblico. Lo Spezia ci darà del filo da torcere. Sarà difficile non pensare a quello che accade sugli altri campi, ma dovremo cercare di pensare solo a noi stessi, perché siamo noi i responsabili del nostro destino. Pensiamo a portare a casa il risultato, poi aspettiamo e vediamo. Io cerco di essere sempre vicino al Parma, siamo molto uniti ma ultimamente cerco di stare di più a Collecchio", sono state le sue parole.

CESENA E PLAYOFF -"Nell’ultimo periodo abbiamo avuto il calendario più difficile e abbiamo perso contro squadre che dovevano salvarsi. Il Cesena, ad esempio, ha onorato alla grande questo campionato, vincendo con noi e Frosinone e andando a pareggiare a Palermo. Sono contento che si vedano partite vere, non c’è nulla di scontato. Dobbiamo essere contenti sia del terzo sia del quarto posto, è normale che quando siamo stati primi o secondi saremmo voluti stare lì, ma sono stati commessi degli errori anche da parte mia visto che abbiamo giocato spesso senza una prima punta di ruolo. Comunque, è presto per parlare di playoff, pensiamo solo allo Spezia, poi si vedrà. Ho già perso una finale per andare in Serie A arrivando terzo, quindi non è importante dove si arriva ma il risultato finale. Il Parma ha dimostrato di potersela giocare con tutti, siamo in vantaggio negli scontri diretti con tutte le prime otto tranne Empoli e Perugia. Tifosi? Bisogna solo elogiarli. Non ricordo un campionato di Serie B così equilibrato, tolto l’Empoli tutti i verdetti sono ancora da decidere sia nella lotta promozione sia in zona salvezza", ha concluso Faggiano.