parma

PALERMO-PARMA, LE PAGELLE DI MEDIAGOL

PALERMO-PARMA, LE PAGELLE DI MEDIAGOL

Di Fabrizio Anselmo .

Mediagol8

Che con il Parma non sarebbe stata una passeggiata, nonostante le dieci sconfitte in dodici partite di campionato, lo sapevano tutti; i rosa oggi hanno vinto dal punto di vista mentale, giocando con l’umiltà di una provinciale che vuole stupire tutti lavorando a testa bassa. Il 2-1 finale, ha dato ancora una volta ragione a Beppe Iachini, vero cuore pulsante di una squadra votata al sacrificio ma che non disdegna le giocate di classe, grazie ai suoi interpreti eccellenti. Peccato solo per l’espulsione di Barreto e per l’ammonizione di Vazquez che sabato sera salteranno la delicata sfida in casa del Torino.

SORRENTINO 6,5 non può nulla sul pallonetto di Palladino, poi la solita sicurezza e un folle tentativo di tunnel che gela il sangue al pubblico del Barbera. Genio e sregolatezza.

MUNOZ 6,5 affrontare uno come Cassano non è facile per nessuno, l’argentino non riesce a fermarlo ma lo limita in maniera decisiva.

GONZALEZ 7 interventi sempre puliti e gestione della palla da veterano, per poco non segna pure un gol dopo una rocambolesca azione sull’asse Dybala-Belotti. Fondamentale.

ANDELKOVIC 6 soffre la giornata negativa di Lazaar e sbaglia un paio di diagonali che permettono a Ristovski di calciare indisturbato, in compenso di testa è praticamente insuperabile.

MORGANELLA 6 meno incisivo rispetto ad altre partite, svolge il proprio compitino in maniera diligente senza lasciarsi prendere dalla foga. Giusto così.

    IACHINI 7 dimostra che Maresca e Rigoni possono coesistere (sarebbe assurdo pensare il contrario), e scende in campo con i rosa guidandoli a suon di urla per novantacinque minuti. Questo Palermo senza il suo condottiero col cappellino non esisterebbe nemmeno.