serie a

Calciomercato Parma, missione salvezza: da Petagna fino alla suggestione Cassano…

PARMA, ITALY - JANUARY 18:  Antonio Cassano of Parma FC gestures during the Serie A match between Parma FC and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on January 18, 2015 in Parma, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Parma inizia a muovere i primi passi in questa sessione di calciomercato: tutti i possibili profili per centrare l'obiettivo salvezza

Mediagol52

Il Parma insegue l'obiettivo salvezza.

I Ducali saranno sicuramente tra i club che, durante la prossima stagione, si daranno battaglia per guadagnarsi la permanenza nella massima serie. E' per questo motivo che il ds Daniele Faggiano ha iniziato a smuovere le acque del calciomercato, alla ricerca di rinforzi adeguati a raggiungere gli scopi prefissati: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, i gialloblù avrebbero già trovato l'accordo con l'Inter per il prestito di Alessandro Bastoni, giovanissimo difensore classe 1999, che però nella giornata di oggi ha subito un infortunio al menisco con conseguente operazione.

Più movimentata e ricca la lista dei nomi per il reparto offensivo: obiettivo principale da questo punto di vista sarebbe Andrea Petagna, che già l'anno scorso all'Atalanta ha faticato nel trovare un posto da titolare per via delle ottime prestazioni di Andreas Cornelius e dell'esplosione inattesa di Musa Barrow. Questa pista inoltre non escluderebbe il nome di Marco Borriello, attualmente svincolato dopo l'annata deludente con la maglia della Spal.

Inoltre, ci sarebbe anche la suggestione Antonio Cassano: il fantasista pugliese ha voglia di rimettersi in gioco e avrebbe chiesto al suo vecchio club di concedergli l'opportunità di tornare sul campo. Per Fantantonio si tratterebbe di fatto della seconda esperienza con il Parma, dopo il biennio 2013-2015 durante il quale mise a segno 17 reti in 53 partite.