pescara

Zeman: “Merito al Crotone, tutto dipenderà da Palermo-Empoli. Io direttore tecnico dei rosa? Rispondo così”

PESCARA, ITALY - APRIL 02:  Zdenek Zeman head coach of Pescara Calcio during the Serie A match between Pescara Calcio and AC Milan at Adriatico Stadium on April 2, 2017 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le parole dell'attuale tecnico del Pescara, Zdenek Zeman: "Io fra un anno in Serie A? Me lo auguro".

Mediagol7

"Zamparini mi avrebbe voluto come direttore tecnico al Palermo e io avrei fatto sapere che valuterei l'ipotesi quando avrò 80 anni? Io, a 70 anni, ho il mio futuro...".

Parola di Zdenek Zeman. Il tecnico del Pescara - reduce dalla vittoria in campionato proprio contro gli uomini di Diego Bortoluzzi - è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'. Diversi i temi trattati dal mister boemo, a partire dalla lotta salvezza che vede attualmente protagoniste in Serie A ancora Empoli (che domenica sfiderà il Palermo) e Crotone (che se la vedrà con la Lazio di Simone Inzaghi).

"A metà febbraio sono tornato, quando ormai era annunciata la condanna alla B. Già a Natale sembrava delineata la classifica in coda - ha dichiarato Zeman -, con tre squadre destinate alla retrocessione. Poi il Crotone ha compiuto la grande impresa di conquistare 17 punti in 7 incontri, più della Juventus, e si è rimesso in corsa. Lì sono stati bravi, sul mercato, nell'ambiente e in campo: hanno proprio meritato di giocarsi tutto nell'ultima giornata. Anche se dipenderà da Palermo-Empoli".

PESCARA - "Ho il contratto anche per la prossima stagione. Vedo Sebastiani fortemente motivato a riscattare questa annata negativa. Non immagino, al momento, uno scenario diverso da quello attuale. Se credo di riuscire a tornare in A fra un anno? Me lo auguro. Io ci metterò il lavoro e l'entusiasmo, poi bisognerà fare i conti con il campo", ha concluso.