Zauli: “Roma forte e favorita, ma il Palermo può mettere in difficoltà i giallorossi”. E su De Zerbi…

Zauli: “Roma forte e favorita, ma il Palermo può mettere in difficoltà i giallorossi”. E su De Zerbi…

L’intervista all’ex fantasista del Palermo, romano e romanista, in vista della sfida di questa sera allo stadio Olimpico.

Commenta per primo!

“I pronostici sono tutti per la Roma, che deve solamente vincere e questo non è mai semplice”.

Lo ha detto Lamberto Zauli, intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Questa sera il Palermo di Roberto De Zerbi sarà impegnato allo stadio Olimpico per affrontare la Roma di Luciano Spalletti. A parlare, in vista di questo delicato impegno, l’ex fantasista rosanero: per il classe ’71, esonerato qualche settimana fa dal presidente del Teramo, tre stagioni in Sicilia.

“Il coraggio e l’entusiasmo del Palermo possono mettere in difficoltà i giallorossi, i rosanero sono propositivi e proveranno a giocarsi la partita. E poi, la Roma, il gol lo subisce quasi sempre. Ma il pronostico va solo da una parte – ha dichiarato Zauli -. La Roma è una delle squadre migliori del nostro campionato. Vero, in Europa ha giocato una partita particolare: è il bello del calcio, che ha fatto dimenticare tutta la bella prestazione. Roma-Palermo la mia partita? Da giocatore del Palermo era la partita che aspettavo, andavo vicino casa ed era motivo d’orgoglio giocare contro la Roma”.

Totti e la Roma – “Totti è Totti, il presente dice che non può più essere un giocatore dinamico ma mette palloni che altri non vedono neanche. È un’arma diversa rispetto ad una volta, ma sempre molto efficiente”.

Spalletti vs De Zerbi – “Prendendo De Zerbi il Palermo ha scelto un allenatore propositivo. La squadra dovrà lottare fino all’ultima partita, ogni minimo errore spesso viene punito come accaduto contro il Torino. Quando subentra un allenatore c’è sempre un po’ di curiosità e tutto si trascina da sè. Oggi il Palermo deve dimostrare di avere le carte in regola per salvarsi”, ha concluso Zauli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy