ZAMPARINI:”TUTTO SUL MERCATO,CARACCIOLO..”

ZAMPARINI:”TUTTO SUL MERCATO,CARACCIOLO..”

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) – Diversi volti nuovi quest’oggi alla SportArena di Bad: il centro sportivo che ospita il ritiro del Palermo di Iachini è stata raggiunto dal nuovo.

Commenta per primo!

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) – Diversi volti nuovi quest’oggi alla SportArena di Bad: il centro sportivo che ospita il ritiro del Palermo di Iachini è stata raggiunto dal nuovo acquisto Robin Quaison, dall’attaccante uruguaiano Abel Hernandez (che ha anticipato la fine delle vacanze per preparare al meglio gli allenamenti) e, nel tardo pomeriggio, dal presidente Maurizio Zamparini. Il patron friulano si è soffermato a parlare con la stampa: oggetto di discussione il futuro dei rosanero chiamati ad intervenire sul mercato in vista della prossima stagione in Serie A.

“MERCATO? ECCO CHI CERCHIAMO”
“Stiamo cercando un centrocampista con determinate caratteristiche, qualcuno lo abbiamo già trovato, qualcun’altro lo abbiamo rifiutato. Problema d’età? Serve una via di mezzo, né troppo vecchio né troppo giovane”.

“TUTTI SI ASPETTANO CHE IO SIA…”
“Dobbiamo muoverci su questo mercato, ma non è facile. Anche perché tutti si aspettano che Zamparini sia il solito cretino, cioè che esca i soldi e poi noi ci troviamo purtroppo sul groppone diversi giocatori come il nostro portiere Viviano, pagato 8 milioni, oppure Della Rocca, pagato 3.5 per la metà, oppure ancora Mantovani che Pioli ci ha fatto prendere per 3.5. Insomma c’è un po’ di mare mosso, ma vedremo cosa riusciremo a fare”.

“CERAVOLO FA BENE, LUI E’ SU…”
“Ceravolo sta facendo il mercato e lo sta facendo anche bene. Noi cerchiamo un forte centrocampista e un uomo in difesa di spessore”.

“HO MANDATO MESSAGGIO AD ABEL”
“Con Hernandez parlerò presto. Gli ho mandato un messaggio dieci in cui gli ho scritto che se non avesse anticipato il suo rientro a Palermo ne sarebbe andato del suo futuro. Se non avesse fatto questo avrebbe cominciato male: quest’anno si gioca il futuro e il suo futuro verrà deciso dai sacrifici che è disposto a fare”.

“CARACCIOLO DA NOI? SPIEGO”
“Se Hernandez è blindato? No, se arriva offerta irrinunciabile anche la Juventus cede Pogba, ma io non penso arriverà un’offerta irrinunciabile. In questo momento sarei felice di tenermi Hernandez e non prendere Caracciolo, pur essendo Caracciolo un ottimo calciatore. Avere Caracciolo, Hernandez, Dybala, Vazquez e Belotti non serve: a chi faremmo fare panchina altrimenti?”.

“DAREMO VIA ATTACCANTE SOLO PER…”
“Se parte Malele troveremo un altro giovane al suo posto: se lo diamo via è perché vogliamo che cresca e da noi avrebbe poco spazio”.

“COME FUNZIONA CON CERAVOLO”
“Con Ceravolo siamo stati fino a mezzora fa a casa mia a parlare di mercato. Tutti i contatti che ha rimangono e quando li prende me lo comunica”.

“IACHINI MI HA RICHIESTO…”
“Caracciolo lo abbiamo cercato, perché Iachini mi aveva chiesto qualche rinforzo in attacco. Quanti ne vuole in attacco? Beh, se chiedete ad un allenatore quanti attaccanti vuole, vi risponde ‘almeno dieci’. Tutti risponderebbero così”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy