Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Tifosi che mi contestano, io vi voglio bene. Conservo ancora…”

Zamparini: “Tifosi che mi contestano, io vi voglio bene. Conservo ancora…”

"Mi dispiace che quella frangia di tifosi che mi contesta non mi conosca affatto come persona: io voglio bene anche a loro; anche loro sono tifosi".

Mediagol40

Maurizio Zamparini rimarrà proprietario del Palermo, rispedita al mittente l'offerta presentata da Paul Baccaglini: nella lettera ufficiale del patron friulano, anche un messaggio ai tifosi.

"Mi dispiace che quella frangia di tifosi che mi contesta non mi conosca affatto come persona: io voglio bene anche a loro; anche loro sono tifosi, nonostante io detesti la violenza anche verbale - scrive Zamparini -. Sono sempre a loro disposizione quando vogliono per un confronto leale. Mi stanno avvicinando altri interlocutori, ma l'immagine di contestazione non viene capita e li allontana: Palermo non è quella delle parolacce e degli insulti. Palermo è di quella tifoseria di cui andavo orgoglioso, una delle più civili e rispettose d'Italia. Conservo ancora la lettera del Presidente della Sampdoria Garrone che, in occasione di una partita decisiva per la qualificazione in Champions League a Palermo, si complimentò per la gentilezza e cortesia dimostrata nell'accoglienza dei suoi tifosi. Quella è la tifoseria di cui andavo fiero, quella è l'immagine che ho conosciuto della Palermo vera".