zamparini

Zamparini si prepara alla prima udienza, riprende il lavoro per Bari-Palermo. Lupo presenta la sfida: “Ecco cosa mi aspetto”, oggi Coronado in conferenza…

Zamparini si prepara alla prima udienza, riprende il lavoro per Bari-Palermo. Lupo presenta la sfida: “Ecco cosa mi aspetto”, oggi Coronado in conferenza…

I rosanero di mister Bruno Tedino tornano in campo oggi, per allenarsi in vista della delicata sfida valevole per la testa del torneo di Serie B contro il Bari dell'ex Palermo Fabio Grosso, in programma domenica pomeriggio allo Stadio San Nicola....

Mediagol97

Ripresa degli allenamenti in casa Palermo.

Oggi la compagine guidata dal tecnico Bruno Tedino riprenderà il lavoro in campo dopo due giorni di riposo a seguito della sfida pareggiata allo Stadio "Renza Barbera" contro il Venezia di Pippo Inzaghi, in vista di una gara decisamente complicata, valevole per la testa della classifica del torneo di Serie B, contro il Bari allenato da un grande ex rosanerocome Fabio Grosso.

Giornata ricca di dichiarazioni in merito al prossimo big match del torneo cadetto quella di ieri, soprattutto per ciò che concerne il club di Viale del Fante. Spiccano infatti le parole del patron rosanero, Maurizio Zamparini, che intervistato dal sito web ufficiale della società siciliana, si è espresso fondamentalmente su tre concetti: istanza di fallimento, pareggio contro i lagunari e la prossima difficile partita contro i pugliesi, appunto, del Bari. Di seguito parte delle sue, come sempre, significative parole.

"Venezia? E’ stata una buona partita, anche se di occasioni da gol ne abbiamo create poche, vuoi perché il Venezia è venuto per non giocare, per fare soltanto contropiede, vuoi perché è venuta a mancare la punta che in questo momento fa la differenza, ovvero NestorovskiLa squadra ha fatto un’ottima prestazione. Tedino ha il grande merito di aver messo su un gruppo molto compatto, molto tenace, Jajalo aveva un dito quanto un’arancia, anche Struna ha giocato lo stesso. Fa piacere perché il futuro è molto buono con questi giocatori e naturalmente nel futuro ci sarà anche la campagna di gennaio".

"La prima udienza? Questa è purtroppo la situazione che addolora pesantemente il mio cuore, perché dopo cinquant'anni di vita specchiata di imprenditore in questo paese dove ho dato tanto e in questi 15 anni di Palermo in cui ho dato tanto raccolgo queste cose. Ma anche le cose negative servono per crescere, questo l’ho imparato nella vita. Supereremo anche questo ostacolo Io spero solo che sappiano leggere la verità delle cose e non le ipotesi fatte da un ex finanziere con una perizia. Io non ho niente contro la Guardia di Finanza, ho tanti amici finanzieri. E’ chiaro che la loro logica è quella dell’inquisizione e non quella della realtà delle cose". (Clicca qui per le intere dichiarazioni di Zamparini in merito all'istanza di fallimento).

Sulla delicata gara che attende i ragazzi di mister Tedino allo Stadio "San Nicola" di Bari domenica pomeriggio, si è espresso poi anche il direttore sportivo del Palermo, ma con un importante passato da calciatore in terra pugliese, dove ha militato tra il 1987 e il 1991, Fabio Lupo. Il dirigente rosanero, intervistato ai microfoni di barinelpallone.it, ha analizzato la prossima sfida della formazione siciliana contro la squadra allenata da Fabio Grosso, soffermandosi anche sulla stagione vissuta finora dal club di Viale del Fante e sul suo bomber e capitano macedone, Ilija Nestorovski: "Mi aspetto una bella partita. Parliamo di squadre che giocano a calcio, hanno qualità nei rispettivi organici. E poi ho ancora ben presente la cornice di pubblico presente in Bari-Foggia. Ho assistito direttamente al derby, mi ha emozionato e personalmente ricordato i tempi belli. Giocare in un’atmosfera così calda sarà un piacere. Io il Bari l’avevo inserito tra le candidate alla promozione in Serie A. Il bello di questo campionato è legato all'equilibrio, ci sono tante squadre con alto valore. Alle tre neo retrocesse vanno aggiunte le deluse dello scorso, come il Frosinone, ed altre squadre che per blasone e tradizione puntano a rilanciarsi. Senza dimenticare quelle squadre di categoria che in realtà non possono essere considerate delle sorprese vere e proprie, come il Cittadella".

"GalanoA me lui è sempre piaciuto. E’ un giocatore che ha nelle corde questo tipo di rendimento, non mi stupisce il bottino di reti da lui raccolto. Nestorovski, invece, sta dando un contributo non indifferente sia dentro che fuori dal campo. Quest’anno ha la fascia da capitano, l’ha presa come una forma di responsabilità. Sabato l’abbiamo tenuto a freno, voleva entrare a tutti i costi (ride, ndr). Ci tiene molto al Palermo.C’è una frattura tra gran parte dell’ambiente e della tifoseria, c’è astio nei confronti del nostro patron. Una protesta ingiustificata, se consideriamo quanto è stato dato al club negli ultimi 15 anni. E’ lecito fare errori in questo lasso di tempo. Sarebbe naturalmente molto meglio poter contare su 20-25mila spettatori al ‘Barbera’. Ci dispiace, ma non deve rappresentare un alibi. Vorrà dire che lavoreremo per cercare di riportare la gente allo stadio. Con Sogliano stavamo costruendo un certo tipo di percorso, eravamo molto avanti e quasi ai dettagli. Col ds biancorosso c’è un rapporto di stima reciproca, sia sul piano professionale che su quello umano. Entrambi, poi, siamo stati compagni di squadra ai tempi dell’Ancona. Il mio rapporto con la città di Bari, poi, resta importante. Mi sono laureato qui, sono docente di diritto dello sport. Rientra nella mia vita. Poi, però, è arrivata la proposta del Palermo. Non potevo dire di no a Zamparini, così sono stato liberato dal vincolo morale fino ad allora in essere".

SERIE B, Foggia: il club pugliese accusato di riciclaggio di denaro e pagamenti in nero, arrestato il vicepresidente. L'ex rosanero Roberto De Zerbi...

Il vicepresidente onorario del FoggiaRuggiero Massimo Curci, adesso è nella bufera. Il dirigente del club pugliese è stato accusato di aver incassato attraverso diversi reati fiscali del denaro poi riciclato per pagare gli stipendi (in nero) di allenatori e calciatori della società rossonera. Il Gip di Milano, nell'ordinanza d'arresto per il commercialista, ha indicato i beneficiari di queste somme (15,050 euro) tra i quali figura il nome dell’attuale tecnico del Benevento ed ex allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi, sulla panchina del Foggia dal 2014 al 2016.

OGGI IGOR CORONADO IN CONFERENZA STAMPA

Dopo il pareggio maturato contro il Venezia, il Palermo tornerà in campo nella giornata di oggi per iniziare la marcia di avvicinamento in vista della sfida contro il Bari, in programma domenica pomeriggio allo stadio San Nicola. Sarà l'attaccante rosanero Igor Coronado il protagonista della conferenza stampa di oggi pomeriggio, in programma alle ore 14 al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Come di consueto, Mediagol.it seguirà l'evento in diretta e a tuttotondo, fornendovi in tempo reale le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti in sala stampa dal numero 10 brasiliano della formazione allenata dal tecnico Bruno Tedino.