zamparini

Zamparini: “Salvezza? Crediamoci! Lopez ha schierato formazione che immaginavo. Su Veltroni…”

L'intervista a Zamparini all'indomani di Palermo-Crotone: "Lopez è intelligente, ha messo in campo la squadra che immaginavo. Non siamo così scarsi. Se l'Empoli perde con l'Inter e noi vinciamo con l'Atalanta, si apre un grande spiraglio".

Mediagol40

Una vittoria che riconsegna una benché minima speranza di poter tornare a lottare. Il Palermo torna a vincere (primo successo casalingo in stagione) e a nutrire fiducia nei confronti di una salvezza che sembra comunque ancora un'impresa difficile da realizzare.

Otto i punti da recuperare all'Empoli quartultimo in classifica, ma Zamparini ci crede, specialmente in virtù dei responsi ricevuti dall'allenatore. "Con Diego Lopez ci ho visto bene - ha detto il presidente del club di viale del Fante all'AGI (Agenzia Giornalistica Italia) -. Quattro punti in due partite non sono pochi, ma non è finita. Se vinciamo la prossima e l'Empoli perde con l'Inter, si apre uno spiraglio grande". Fa già qualche conto, il numero uno della società di viale del Fante: tra una settimana i rosanero affronteranno una delle squadre più in forma del campionato (l'Atalanta dell'ex Gian Piero Gasperini), mentre i toscani dell'Empoli se la vedranno contro la formazione più arrabbiata del campionato (quell'Inter reduce da un'amara sconfitta nel derby d'Italia contro la Juventus).

"Il pareggio col Napoli è stato importante, ma - precisa Zamparini - ancora ieri ho visto una squadra che sbandava, quasi tremava. Serve un altro risultato per ridare fiducia. Questo dimostra che non siamo così scarsi". Non può di certo mancare un'allusione al mercato: pochi giorni fa il patron non esitava a giudicare quella di gennaio un'ottima sessione (qui per approfondire). "Abbiamo fatto due cessioni a gennaio, ma abbiamo rifiutato le richieste su altri giocatori come Goldaniga". Il centrale classe '93, infatti, era stato richiesto dal Sassuolo, ma l'offerta non soddisfaceva i rosanero. "Il percorso è lungo - Zamparini torna al capitolo salvezza -, ma possiamo farcela e Lopez è una persona normale, equilibrata e intelligente che è riuscita a mettere in campo la squadra come la immaginavo sin dall'inizio dell'anno. Dobbiamo crederci".