palermo

ZAMPARINI: “Questione stadi? È una vergogna”

ZAMPARINI: “Questione stadi? È una vergogna”

Attraverso il proprio profilo Twitter, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha commentato il testo del decreto-stadi sul quale in queste ore si sta pronunciando la Camera. "Gli straordinari.

Mediagol8

Attraverso il proprio profilo Twitter, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha commentato il testo del decreto-stadi sul quale in queste ore si sta pronunciando la Camera. "Gli straordinari delle forze dell’ordine impegnate negli stadi devono essere pagati dalle società di calcio, non dai cittadini - ha scritto l'ex sindaco di Firenze -. Propongo d’istituire un contributo sul miliardo di euro dai diritti televisivi, le entrate sarebbero forti. Non mi interessano le percentuali, ma risolvere il problema".

Non si è fatta attendere la risposta di alcuni presidenti dei club di Serie A. Tra questi il patron del Palermo, Maurizio Zamparini. "Ricordo a Renzi - inizia Zamparini intervistato da Retenews24 - che il calcio ogni anno regala allo Stato un miliardo di euro: è una vergogna. Sono sconcertato e avvilito non solo per il mondo del 'pallone', ma per l’intera società. Quella di Renzi è una stupidaggine".