ZAMPARINI: “PALERMO COME ATLETICO MADRID”

ZAMPARINI: “PALERMO COME ATLETICO MADRID”

Intervenuto in diretta telefonica a ‘Radio anch’io sport’, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato del momento del calcio italiano, sottolineando le differenze economiche tra le.

Commenta per primo!

Intervenuto in diretta telefonica a ‘Radio anch’io sport’, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato del momento del calcio italiano, sottolineando le differenze economiche tra le prime della classe e le squadre minori, differenza che il presidente vorrebbe colmare con l’innesto di giocatori di temperamento ed una guida tecnica alla Simeone.
Tra prima ed ultima è un disequilibrio economico che si trasforma in disequilibrio tecnico. Se va a vedere il fatturato della prima sarà 250 milioni, l’ultima saranno 35 mln e si capisce la differenza. 
Se vede il campionato spagnolo -ha sottolineato Zamparini- le due davanti hanno un’enorme differenza rispetto all’ultima e la stessa cosa in Germania. Io vorrei fare come l’Atletico, cioè una squadra con meno potenzialità economica diventa una squadra di combattimento perchè vicino alla tecnica inferiore ci mettono molto temperamento. Non c’è solo Atletico ma anche Borussia Dortmund, trovano giocatori e allenatori che fanno la differenza“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy