Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Nestorovski come Inzaghi, Posavec ok. Non prendo nessun portiere, nemmeno se mi pregano in ginocchio”

Zamparini: “Nestorovski come Inzaghi, Posavec ok. Non prendo nessun portiere, nemmeno se mi pregano in ginocchio”

Il presidente del Palermo ribadisce la sua completa fiducia nei confronti dei suoi recenti acquisti e dà seguito al comunicato diramato ieri da Faggiano: "Non arriverà nessun portiere".

Mediagol40

-21 giorni alla chiusura ufficiale del calciomercato e quattro acquisti all'attivo.

Il Palermo necessita di intervenire ancora per poter completare un organico che lo stesso Ballardini reputa non ancora a posto. Servono diversi innesti: di sicuro un regista di centrocampo e un centravanti che possa alternarsi con Nestorovski. Un portiere? No, dalla giornata di ieri si sa con assoluta certezza (o quasi) che i rosa non cercheranno un estremo difensore durante questa finestra estiva di trattative.

Il comunicato diramato in serata dal direttore sportivo Daniele Faggiano ha chiuso, in qualche modo l'argomento.

Alle parole di Faggiano - in risposta ai rumors di mercato che volevano il club di viale del Fante sulle tracce di questo portiere (clicca qui), sono seguite quelle di Maurizio Zamparini. "Non arriverà nessuno in porta, neanche se mi pregano in ginocchio", le parole del patron friulano al 'Corriere dello Sport'. Il numero uno di Aiello ha sottolineato anche la prova offerta da Josip Posavec in amichevole contro l'Olympique Marsiglia sabato sera: "Il rigore è stata un'invenzione", sostiene.

Zamparini spezza una lancia in favore dell'estremo difensore croato classe '96, ma anche per l'altro calciatore arrivato dall'Inter Zapresic, Ilija Nestorovski. "E' come Inzaghi, servitegli in corridoio e farà gol".

Ultima chiosa anche sui giovani ungheresi portati negli ultimi sette mesi, vale a dire Norbert Balogh (prelevato dal Debreceni) e Roland Sallai (ex Puskas Akademia FC). "Di certo sono non vanno giudicati solo negli allenamenti. Hanno bisogno di fiducia e faranno la differenza quando prenderanno possesso delle loro qualità", il pensiero espresso da Zamparini. E su Ballardini? "E' un tecnico capace, sa di avere autentici talenti in gruppo che non si possono bruciare senza metterli alla prova".