Zamparini: “Io sono un ottimo imprenditore, lascerei il Palermo come fatto col Venezia. Ne ho piene le scatole”

Zamparini: “Io sono un ottimo imprenditore, lascerei il Palermo come fatto col Venezia. Ne ho piene le scatole”

Il presidente risponde a un tifoso.

23 commenti

In una lettera di risposta a un tifoso rosanero (qui il testo originale), il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha esamina la situazione finanziaria del suo club. “Con molto lavoro cerco di portare il Palermo fra le seconde linee del campionato dietro le grandi, prendendomi anche dell’incapace da persone che ignorano la realtà. Vede, io sono un ottimo imprenditore che ha creato migliaia di posti di lavoro, naturalmente non nel calcio, e migliaia ne voglio ancora creare: non nel calcio. Se dovessi oggi lasciare, il Palermo è una società strutturata senza debiti e bilanci di gestione in pareggio. Anni fa ho lasciato il Venezia nella stessa situazione, senza debiti, regalando la società ai veneti – spiega -: dopo quattro anni sono falliti! Mi auguro non succeda questo quando darò il Palermo ai Palermitani e Siciliani. Scusate il mio sfogo, ma come si dice ne ho piene le scatole. Forza Palermo”.

23 commenti

23 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vincenzo palumbo - 2 anni fa

    forza palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. f.bonanno-8_659 - 2 anni fa

    Magari!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Louie15 - 2 anni fa

    Un conto è essere un bravo imprenditore, tutt’altra cosa è essere un presidente. Se non sei incapace come si spiegano allora i 250 dirigenti, i 620 allenatori e i 1200 giocatori inutili, alcuni sul libro paga per anni e anni? i vari Ujkani, Melinte, Calderoni, Celutska, Zahavi, Gonzalez, Bertolo, Joao Pedro, Mehmeti, Cani, Varela, Kurtic, Pisano, Di Matteo, Rubinho, Amelia, Rios, Alvarez, Donati, Aronica e tutta la sfilza di giocatori inutili dell’anno della retrocessione? Se non sei un incapace, e credo proprio che non lo sei, allora mi tocca pensare che sei in malafede. Purtroppo tutti ti sono grati in eterno ma non capiscono che ogni cosa può essere messa in discussione e che le critiche per alcuni aspetti non escludono la riconoscenza per altre. Staremo a vedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. piazzeus - 2 anni fa

      Anche in orbita alle grandi squadre passano centinaia di giocatori, vai a vedere quanti giocatori in giro in prestito hanno le strisciate senza che arrivino mai a giocare in prima squadra.
      Detto questo, tra i giocatori da te citati ci sono dei flop clamorosi ma anche giocatori che male non erano e che semplicemnte sono arrivati nel momento sbagliato o non si sono ambientati.
      Melinte è una pippa al sugo voluta da quell’altra pippa di Zenga, non c’entra niente Zamparini, Calderoni e Celutska all’epoca giocavano nelle rispettive Under21; Zahavi in realtà non aveva fatto coì male, ma arrivò nelle stagioni peggiori del Palermo e tra l’altro veniva utilizzato da esterno nel 4-4-2. Al Maccabi è tornato a segnare caterve di gol e ha trascinato la nazionale nelle qualificazioni agli Europei.
      Gonzalez non mi piaceva per niente, eppure poi ha giocato anche nell’Inter e a lungo nel Porto. Joao Pedro arrivo giovanissimo, fu mandato via per problemi disciplinari e dal ritorono in Italia al Cagliari sta facendo bene. Amelia il suo a Palermo l’ha fatto senza infamie e senza lode, Donati e Aronica giocatori arrivati a fine carriera, il primo in realtà quando arrivò con Mutti fece anche bene migliorando il gioco del Palermo. Lo stesso Kurtic dopo Palermo ha fatto bene. Rios era ed è titolare nella nazionale dell’Uruguay, è stato un flop clamoroso ma sinceramente nessuno se lo aspettava.
      Poi ci sono tanti giovani, quando scommetti sui giovani è normale che alcuni cresceranno bene mentre altri si perderanno.
      Poi a Palermo non è neanche facile, perchè ai primi errori giù con fischi e contestazioni…ve lo ricordate Darmian al Palermo? Pippa di qua, pippa di là, adesso è al Man UTD e in nazionale…bisogna avere pazienza. Chochev l’anno scorso fece benissimo, quest’anno ha fatto pena e tutti a dire che è una pippa. Dopo la buona prestazione col Frosinone speriamo si riprenda perchè altrimenti si rischia di bruciarlo ed è un giocatore che ha qualità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pia Maggiore - 2 anni fa

    Come sempre il titolo è fuorviante. Le parole di Zamparini sono in risposta ad una lettera di un tifoso che gli scrive dagli Usa e il senso non è proprio quello che si desume dal titolo di questo articolo. Ma si sa, scrivere “lascerei il Palermo come ho fatto col Venezia perché ne ho piene le scatole “, crea più interesse, e più casino, fra i lettori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Vincenzo Addelfio - 2 anni fa

    Ma dico io,ci sono società in serie A che fatturano 1/5 del nostro e gestiscono alla grande e con risultati soddisfacenti,poi se pensate ad Empoli che fa 300 abitanti ed è sempre salvo e garantisce giocatori a doc!
    E mi dovrei preoccupare se va via Zamparini e arriva mister x ?
    Fino a quando ci saranno le TV che pagano, non possiamo finire male ,tranne se non lo si vuole (che so ancora di salvataggio 10 milioni).
    La società fattura 55/60 milioni.
    Basterebbe non sperperare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pirrotta Maurizio - 2 anni fa

      Il problema che tanti non volete o potete capire e che il Sig. Zamparini ha comprato un rottame lo ha fatto diventare una Porsche ed adesso il vecchio proprietario vorrebbe la macchina indietro. Lui ha investito ha rischiato sta giustamente raccogliendo i frutti e pensi che adesso regala la società? Che è babbo natale o pensate che voi siete scaltri e iddu e fissa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vincenzo Addelfio - 2 anni fa

      Veramente sembrerebbe tutto il contrario.
      Giusto che rientri,i soldi erano i suoi
      Se parli con lui e sotto 100 milioni ed è venuto a fare beneficienza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    E QUANNU?? SONO QUATTRO ANNI CHE ASPETTIAMO STO MOMENTO!!
    SARAI ANCHE UN OTTIMO IMPRENDITORE (ANCHE SE LE TUA AZIENDE SUNNU TUTTE IN PERDITA…), MA IL PRESIDENTE NON LO SAI PROPRIO FARE!!
    V-A-T-T-E-N-E-!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riktur_922 - 2 anni fa

      Quando se ne andrà te ne accorgerai tranquillo.Palermitani pronti a rilevare non ce sono,a sproloquiare come lei sì.Ma con le chiacchere e le polemiche una società non ci campa tranquillo.Ma sarà felice lei.Io da tifoso del Palermo Calcio no

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saso - 2 anni fa

        Pienamente d’accordo con te, riktur

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. riktur_922 - 2 anni fa

          Grazie!mi fa piacere che ci sia gente che usa il cervello.un saluto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marianc_151 - 2 anni fa

      Melfi – Catania 3-3 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. marianc_151 - 2 anni fa

      PANCARO FOREVER !!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Carlo Scalici - 2 anni fa

    I tifosi del Palermo quelli veri sono 10/12000 il resto e’ convenienza( chiamateli pure strisciati) per il resto andavo allo stadio con 40000 persone , non esistevano le tv) un calcio romantico meno spettacolare ma fatto con il cuore adesso è’ soltanto bussiness

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Carlo Scalici - 2 anni fa

    Poi però voglio vedere quanti pseudo-tifosi andranno allo stadio in lega-pro …teniamocelo stretto finché dura e’ fortuna che qui C’ e solo il deserto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimiliano Ferrari - 2 anni fa

      Perche con zamparini dove finiamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Carlo Scalici - 2 anni fa

      Ti ripeto accontentiamoci di lui credimi e’ il massimo che questa città può esprimere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Vincenzo Addelfio - 2 anni fa

    Non ti conviene.
    Noi anche senza Zamparini ,
    Fino a quando ci saranno le TV che pagano non possiamo fare peggio di adesso.
    Non mette più 1 euro quindi ci gestisce con quello che fattura, e sembrerebbe visto i risultati che lo fa malamente sperperando soldi della società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Marco Amorelli - 2 anni fa

    Molti…diciamo tifosi del Palermo…presi da un alto senso di orgoglio palermitano..non vedono l’ora che Zamparini vada via. Purtroppo dimentichiamo in fretta e da buoni palermitani preferiamo il nulla. Dovremmo essere solo grati al presidente ma la gratitudine non appartiene ai palermitani. Orgogliosamente…tifoso del Palermo e della mia amata città.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimiliano Ferrari - 2 anni fa

      Non si vive di soli ricordi o di solo passato .La riconoscenza fino s un Certo punto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fabrizio Fulco - 2 anni fa

      Poi leggere stronzate di Zamparini di questa portata è imbarazzante:
      “…per passione e amore per il calcio, io ho dovuto mettere ogni anno dei fondi per coprire le perdite di gestione: sino ad oggi 100.000.000 €, soldi che non rivedrò più….
      Io di soldi da perdere non ne ho più. Sto cercando un miliardario arabo o russo o cinese che possa permettersi di perdere”.
      Ditemi quando posso smettere di ridere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marco Targia - 2 anni fa

    Lo farà!! Mi aspetto di tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy