Zamparini: “Incassiamo troppi gol, sono preoccupato. E’ un problema di condizione, Iachini trovi un rimedio”

Zamparini: “Incassiamo troppi gol, sono preoccupato. E’ un problema di condizione, Iachini trovi un rimedio”

Difesa del Palermo sotto processo. Non è andata per nulla giù a Maurizio Zamparini la sconfitta maturata in casa del Milan. Ecco le sue dichiarazioni.

3 commenti

Reparto arretrato sotto processo. Non è andata per nulla giù a Maurizio Zamparini la sconfitta maturata in casa del Milan. A preoccupare il presidente del Palermo sono le amnesie difensive della squadra allenata da Beppe Iachini. “Rivedo certe situazioni dello scorso campionato, quando incassavamo due, tre gol a partita. Così non va bene, l’ho detto anche a Iachini. Pure lui è preoccupato, sa che deve rimediare al più presto a questi problemi – ha dichiarato Zamparini al Giornale di Sicilia -. Per Iachini è un problema di uomini, per me di atteggiamento e di condizione. La forma fisica di molti calciatori è scadente. Non abbiamo velocità, non c’è effervescenza nelle gambe, non impediamo certi cross, facciamo arrivare gli avversari nella nostra area piccola. E poi li dietro pensiamo troppo al pallone e non all’uomo, marchiamo a tre metri di distanza le punte avversarie, mentre i nostri attaccanti sono seguiti a vista”.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. thenewdayrising - 2 anni fa

    Il discorso sulla condizione fisica è vero: giocatori come Gonzalez, Lazaar e Chochev non si reggono in piedi.
    Forse dipende dal fatto che giocano in Nazionale e questo li danneggia, non essendo abituati a giocare 3 partite in 8 giorni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cheedow - 2 anni fa

    quindi per lui se avessimo una condizione adeguata avremmo fatto 12 punti in 4 partite? Perchè questo per me significa il discorso.
    Io sono d’accordo con la politica dei giovani perchè è l’unica strada per il Palermo per stare a certi livelli. Però non è possibile fare una campagna acquisti in cui praticamente non si spende quasi nulla (e questo mi sta bene), in cui si prendono giovani da valorizzare (e questo mi sta pure bene) e poi pretendere di vincerle tutte giocando alla grande e lamentarsi e condannare l’allenatore se ciò non avviene (questo non mi sta bene).
    Allora le cose sono 2 o prendi dei giocatori affermati e spendi tanto ed allora hai diritto a lamentarti se prendi 3 gol a partita, oppure vai avanti giustamente con la politica dei giovani e stai zitto ed ingoi qualche boccone amaro, in attesa che i giocatori crescano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pit - 2 anni fa

    Zampa, commento esatto. quest’anno è partito male Gonzalez…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy