zamparini

Zamparini, fiducia in De Zerbi: “Il nostro campionato comincia domenica contro il Crotone”

Zamparini, fiducia in De Zerbi: “Il nostro campionato comincia domenica contro il Crotone”

Il patron friulano rintraccia le cause della poco convincente prova offerta dai rosa col Napoli negli impegni con le Nazionali. Domenica, sul neutro di Pescara, il match contro il Crotone.

Mediagol40

Non è stato un esordio convincente e, del resto, ce lo si poteva anche attendere.

Roberto De Zerbi, nuovo allenatore del Palermo, ha avuto a disposizione pochi giorni per inculcare la propria filosofia di gioco, facendo peraltro i conti con le numerose assenze tra i rosanero per gli impegni con le rispettive selezioni nazionali. Di fronte, tra l'altro, uno degli avversari maggiormente in forma nel campionato di Serie A, il Napoli di Sarri. Ciò, tuttavia, non potrebbe bastare a spiegare le zero occasioni nitide da gol create da Diamanti e compagni, mai pericolosi dalle parti di Pepe Reina.

[fncgallery id="391421"]

Su quest'ultimo aspetto, Zamparini, presidente del Palermo, ha preferito non soffermarsi più di tanto. "Sapevamo che sarebbe stato un esordio difficile per De Zerbi. Abbiamo avuto dodici giocatori in giro con le rispettive nazionali in questa settimana - ha sottolineato il presidente del club di viale del Fante al 'Giornale di Sicilia' -. Con De Zerbi ci siamo visti al campo alla vigilia del match e non c'era nulla da raccomandargli". Quindi la sentenza: "Il nostro campionato comincerà domenica prossima". Domenica 18 settembre, quando all'Adriatico di Pescara (campo neutro, data la momentanea indisponibilità dello Scida), i rosanero sfideranno il Crotone di Davide Nicola. Dopo il punto nelle prime tre partite (Sassuolo, Inter e Napoli), per la squadra di De Zerbi - che questa volta andrà in panchina, avendo scontato il turno di squalifica - poche alternative alla vittoria. Una sorta di scontro diretto anticipato in chiave salvezza.

Intanto, sul fronte societario arrivano importanti novità: secco 'no' da parte delle banche alla lettera d'intenti inviata dall'imprenditore italo-americano Frank Cascio. Titubanze, più che sulle cifre, sulle garanzie in dote di Cascio e da presentare in sede di negoziazioni. Una porta chiusa quasi del tutto (non si possono escludere ribaltoni) per il momento, con Zamparini che ad ottobre terrà un summit con la cordata cinese.