Zamparini fa sul serio: “In arrivo i cinesi con 200 milioni”. Sindaco Orlando: “Pronto a valutare nuovo stadio”. Oggi in campo Balogh, Sallai e Nestorovski

Zamparini fa sul serio: “In arrivo i cinesi con 200 milioni”. Sindaco Orlando: “Pronto a valutare nuovo stadio”. Oggi in campo Balogh, Sallai e Nestorovski

Zamparini torna a parlare degli investitori cinesi, sempre più vicini al club. Orlando pronto a parlare degli investimenti. Oggi in campo Balogh, Sallai e Nestorovski.

15 commenti

Zamparini sembra fare sul serio.

Il patron rosanero continua a dirsi determinato a far entrare in società nuovi azionisti, provenienti dalla Cina, che rileveranno più della metà della proprietà del club. “Sto portando investitori cinesi nel Palermo, entrano soci di maggioranza con me socio di minoranza. Si parla di 200 milioni. Sapete perché? 150 sono per lo stadio, 30 per il centro sportivo e 20 milioni che saranno una sorpresa. Loro vanno piano, ma sano e lontano. Per lo stadio nuovo, i lavori inizieranno entro la fine di questa stagione calcistica. Frank Cascio? Se uno non dà le giuste garanzie, come fa a convincermi? I nomi di questi cinesi non ve li dirò prima del closing”

“Quando manderò via De Zerbi? Sarà lui a mandar via me ah ah.. Nel senso che andrò prima io via da Palermo. Per lui profetizzo un futuro roseo – ha dichiarato Zamparini a Un giorno da pecora -. Nestorovski ora lo venderò a gennaio? Ah, adesso dite è forte?! Ho sentito un’opinionista di Sky che lo reputava una pippa (riferimento a Fabio Caressa). No, comunque me lo tengo stretto. Non lo vendo. Anzi, a gennaio ci saranno rinforzi di rilievo per questo Palermo“.

Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco della città Leoluca Orlando. “Palermo merita di avere una squadra in serie A ed oggi il calcio di alto e altissimo livello vede sempre la presenza di capitali internazionaliResta ovviamente una scelta che spetta agli imprenditori coinvolti, ma è ovvio che investimenti che possano dare lustro alla città e alla sua squadra in una ottica internazionale sono benvenuti. Per quanto riguarda l’idea di un nuovo stadio ed un centro sportivo a servizio della squadra e dello sport cittadino, come già ribadito più volte – prosegue il primo cittadino del capoluogo siciliano intervistato da La Repubblica -, l’Amministrazione valuterà con attenzione ogni proposta che venisse da parte di imprenditori interessati a realizzare un impianto in linea con la filosofia del Comune espressa dal nuovo piano regolatore generale, quindi senza consumo di suolo e in una ottica di rigenerazione urbana”.

 

BOCCADIFALCO – Nel frattempo il Palermo ha ricominciato ad allenarsi. L’appuntamento è per il 17 ottobre, quando i rosanero sfideranno il Torino al Barbera nel posticipo del lunedì sera. Al ”Tenente Onorato” di Boccadifalco, dopo gli esercizi di riscaldamento la squadra ha svolto dei lavori atletici proseguendo poi con tecnica e tattica in campo. Josip Posavec, rientrato dal ritiro della Nazionale croata, si è sottoposto oggi alle cure dei fisioterapisti. Oggi effettuerà una risonanza magnetica per la valutazione strumentale di secondo livello dell’ecografia effettuata in Croazia. Carlos Embalo ha svolto un differenziato. Accursio Bentivegna, Robin Quaison ed Aleksandar Trajkovski si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti e hanno lavorato a parte.

NAZIONALI – Molti dei rosanero in questi giorni sono però fuori con le rispettive nazionali. Oggi sarà impegnata l’Ungheria Under 21 di Sallai e Balogh. I giovani magiari scenderanno in campo alle 18:45 al Gyirmóti Stadion di Györ in un match valido per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria (Ungheria orma praticamente fuori dai giochi, Portogallo già qualificato). Allo stadio Filippo II di Skopje la Macedonia di Nestorovski sfiderà Israele alle 20:45 per le qualificazioni ai mondiali del 2020. Ad oggi entrambe le squadre sono ferme a quota zero punti, nel girone G insieme a Italia e Spagna.

Mariano Calò

 

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ZAMPAVATTENE!! - 2 mesi fa

    In arrivo 200 milioni: parola di Zamparini!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHA!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ZAMPAVATTENE!! - 2 mesi fa

    In arrivo 200 milioni ri fissarie!!

    VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vincenzo palumbo - 2 mesi fa

    invece malgrado il solito e abituale scetticismo ( x altro molto noioso e snervante ) secondo me stavolta ci siamo è la volta buona x far tornare il palermo grande

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luca Rosanero - 2 mesi fa

    Io continuo a sostenere la mia teoria, e cioè che questi cinesi sono come gli arabi degli anni passati: semplicemente non eistono! Poi sarei ben lieto di essere smentito dai fatti. Oltretutto se Zamparini resta in qualità di presidente onorario e consulente con una quota di minoranza poco m’importa, perchè in questa maniera non avrebbe potere decisionale (o meglio, questo sarebbe limitato)… Non importa, quello che francamente mi interessa è che si costruisca una squadra degna che possa mantenere la categoria e che questo parolaio non ci faccia passare ancora per la barzelletta del calcio che siamo diventati nel corso degli ultimi anni, proprio grazie a lui e ai suoi “colpi di testa”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Eterno Palermo - 2 mesi fa

    Sono chiacchiereeeee e..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Rosario Martorana - 2 mesi fa

    Nel 1990 indovina chi era il sindaco, ollando che si era opposto al nuovo stadio per i mondiali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ugo Mattaliano - 2 mesi fa

    Ah che bello lo stadio nuovo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roberto Terrana - 2 mesi fa

      Ci andiamo con il tram…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pietro Cascio - 2 mesi fa

    Magari facessero lo stadio e il centro sportivo… strutture assolutamente necessarie che resterebbero nel tempo… le squadre si cambiano in un nonnulla .
    Ps… il Barbera risale al periodo fascista… e mancu è in versione originale..che era bellissima..no sta cacata di stadio post mondiali…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giuseppe Cannata - 2 mesi fa

      Ci sn squadre in serie che hanno stadi piu brutti e nn si lamentano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rosario Martorana - 2 mesi fa

      Nel 1990 indovina chi era il sindaco, ollando che si era opposto al nuovo stadio per i mondiali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Stadio, centro sportivo……..e per la squadra? Le briciole sempre per comprare con i saldi! P.s. Sempre se non è la solita kazzata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 200 milioni di cui 100 per la squadra (50 per il mercato e 50 per l’acquisto)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Matteo Palermo - 2 mesi fa

    Finalmente….. siamo tornati a 200 milioni…. su come a pressione sti soldi fanno acchiana e scinne

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Mario Briolotta - 2 mesi fa

    Ieri erano 100 milioni. Oggi 200… Inizio a dubitare sia dell’esistenza dei cinesi, di zamparini e della veridicità dei vostri articoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy