palermo

ZAMPARINI: “DIAMO MERITI A IACHINI PER…”

ZAMPARINI: “DIAMO MERITI A IACHINI PER…”

Il successo maturato al Provinciale di Trapani ha permesso al Palermo di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo finale: l’aritmetica promozione in Serie A sembra adesso ad un tiro di.

Mediagol8

Il successo maturato al Provinciale di Trapani ha permesso al Palermo di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo finale: l’aritmetica promozione in Serie A sembra adesso ad un tiro di schioppo. La squadra rosanero gode di un vantaggio sostanzioso sulle inseguitrici (+13 dalla seconda e +15 sulla terza), dovuto anche ad una striscia di 15 risultati utili consecutivi (record di questo campionato), striscia che sembra non voler avere termine. Al di là dei numeri, però, bisogna dare atto ad una crescita di un gruppo compatto e coeso costituito da giocatori di qualità e quantità, insomma una macchina da guerra in cui tutti vincono. Un giocattolo di cui non può che essere soddisfatto il patron rosanero, Maurizio Zamparini.

Quanto è vicina la promozione, presidente Zamparini?

"A questo punto è lecito dire che soltanto noi possiamo buttare la promozione – ha detto il numero uno di viale del fante a Reggionelpallone.it –. La vittoria di Trapani ha dato ulteriore spinta, l'obiettivo è ampiamente a portata di mano e non vogliamo farcelo sfuggire".

Il campionato adesso sorride alla sua squadra. Eppure ad inizio stagione sembravano esserci avvisaglie di declino. Che è successo?

"Noi eravamo coscienti di aver allestito una buona squadra, però la falsa partenza poteva cambiare gli equilibri. In questo senso bisogna dar merito a Iachini per aver amalgamato bene la squadra e ai giocatori per l'ottima stagione disputata".

Come detto, 15 risultati utili consecutivi, record in questo campionato. Adesso i rosanero affronteranno la Reggina, penultima in classifica. C’è il rischio che Barreto e compagni sottovalutino gli amaranto?

"No, non sottovaluteremo la Reggina, la squadra sa quali rischi correrebbe. È lapalissiano affermare che vogliamo proseguire la striscia di risultati positivi e festeggiare presto l'aritmetica promozione".

Gli amaranto sono protagonisti di un campionato abbastanza negativo. Cosa vuole dire in tal senso al suo collega e amico Lillo Foti, presidente dei calabresi?

"La Reggina sta vivendo una stagione disgraziata, mi dispiace sinceramente per l'amico Foti. Quando incappi in un campionato simile è complicato tirarsi fuori. Gli amaranto stanno passando quello che ha passato il Palermo la passata stagione. La retrocessione può ancora essere evitata con un colpo di coda finale. Auguro alla Reggina di riuscire nell'impresa, ovviamente iniziando a fare risultato da venerdi (sorride, ndr)".