zamparini

Zamparini: “Contestazione? Io via indipendentemente dai tifosi. Voglio dare presidenza a Cascio”

Zamparini: “Contestazione? Io via indipendentemente dai tifosi. Voglio dare presidenza a Cascio”

Le dichiarazioni del patron, Maurizio Zamparini: "Mi dispiace che ii tifosi se la prendano con la squadra, due giocatori (Pomini e Antei, ndr) non sono venuti solo per quello che è successo".

Mediagol7

Ritorno al passato.

Ricordate? Era maggio 2016 quando sono iniziate a girare le prime voci su John Viola, poi le smentite e l'interessamento deciso di Frank Cascio, uscito presto di scena e soppiantato da Paul Baccaglini nelle trattative per la cessione delle quote del Palermo Calcio. Oggi - a distanza di circa 14 mesi - i due imprenditori italo-americani sembrano voler fare sul serio.

"Li dovrò sentire perché all'estero non sono abituati a sentire queste cose. A breve ci sarà un incontro con loro, verranno qui in Italia - ha confermato il patron, Maurizio Zamparini, intervistato ai microfoni di 'LiveSicilia Sport' -. Abbiamo incaricato uno dei più grandi studi legali a Milano di seguire tutta la vicenda. Io sono già fuori dal Palermo, sono il padrone della società che sta vendendo. Sicuramente a qualcuno la darò. Ho sospeso attualmente la costruzione del nuovo CdA, per me il presidente designato è Cascio. Se Cascio dovesse rallentare la trattativa, però, mi muoverò per trovare un nuovo presidente, spero palermitano".

PROTESTA TIFOSI -"La protesta dei tifosi è la cosa più brutta, mi dispiace. Non voglio male a loro anche quando mi insultano - ha proseguito Zamparini -. Sono una persona perbene e onesta, anche se qualcuno mi ha dipinto come evasore ed estorsore. Dopo quindici anni e tanti milioni del mio patrimonio regalati al Palermo non mi aspettavo questo trattamento. I tifosi sono legati al risultato, ma non so cosa c'è dietro. Io me ne sto andando via indipendente da loro, vado via perché ho una certa età. Mi dispiace che se la prendano con la squadra, due giocatori (Pomini e Antei, ndr) non sono venuti solo per quello che è successo".