Zamparini: “Cedere a Frank Cascio? Sospenderebbe pagamento in caso di B, cinesi maggiori garanzie. Su De Zerbi…”

Zamparini: “Cedere a Frank Cascio? Sospenderebbe pagamento in caso di B, cinesi maggiori garanzie. Su De Zerbi…”

Le parole del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: “Sono alla ricerca di un cinquantenne che prenda il mio posto in società”.

32 commenti

Poche ore ancora e l’ennesimo avvicendamento sulla panchina del Palermo diventerà ufficiale.

Davide Ballardini non è di fatto più il tecnico dei rosanero da un paio di giorni, da quando ha inviato un sms al presidente Zamparini, con il quale comunicava di non voler più sposare la causa del club di viale del Fante. Al posto del mister ravennate, il “nuovo che avanza“, Roberto De Zerbi, ex allenatore del Foggia sponsorizzato da Gianni Di Marzio.

Zamparini a Mediagol: “Mi fido ciecamente di Di Marzio e Curkovic, non mi darebbero mai bidoni”

L’arrivo del nuovo tecnico (che firmerà un biennale a 500mila euro) nel capoluogo siciliano è previsto per stasera. Domani il contratto di Davide Ballardini verrà rescisso all’ufficio del lavoro di Palermo e sempre domani Roberto De Zerbi dirigerà il suo primo allenamento alla guida della formazione rosanero. Non un’idea maturata nel giro di due giorni da parte di Maurizio Zamparini che già ad agosto aveva avuto un primo contatto con l’ex Foggia. Un allenatore che il patron accosta ai nuovi “Ventura” o “Zaccheroni“, entrambi pescati dall’imprenditore friulano nell’allora Serie C.

Il cambio in panchina non distrarrà Zamparini dal capitolo cessione del suo club. Un paio di giorni fa, lo stesso patron intervenuto ai microfoni di Action 101.2 durante il format Radio Mediagol ha lanciato l’ipotesi dell’azionariato popolare (qui i dettagli). Intanto, però, proseguono i contatti con Frank Cascio e la cordata cinese. “Cascio – ammette a ‘La Repubblica‘ – è una persona che mi è simpatica e ha passione, ma di lui so solo che era l’assistente di Michael Jackson. Voglio capire le sue reali potenzialità economiche“. Il patron friulano ha ribadito che il gruppo di Cascio ha presentato una proposta che prevede la chiusura della trattativa entro novembre, ma prevede anche il pagamento di una parte della somma dilazionato in tre anni. “Si tratta di un pagamento che Cascio sospenderebbe in caso di futura retrocessione in serie B. Ho dato mandato a un advisor di capire la reale potenzialità economica del gruppo di Cascio. Io sono disposto anche a un pagamento in cinque o dieci anni, ma noi siamo il Palermo e io sono Zamparini e quindi voglio cedere la squadra a chi mi offre garanzie soprattutto di investimenti futuri – ha sottolineato Zamparini -. I cinesi, ad esempio, in questa ottica mi hanno già detto che sono pronti a spendere duecento milioni tra squadra, stadio e centro sportivo“. Infine, l’idea espressa a più riprese relativa a un presidente esecutivo che faccia le sue veci a Palermo e gestisca la squadra da vicino. “Voglio una persona che gestisca questo momento di transizione. Uno che possa fare le mie veci. Lo scorso anno ho chiesto a Trapattoni, ma mi ha detto no. Sarei felice se Gianni Di Marzio volesse ricoprire questo ruolo, ma lui ha la mia stessa età e mi direbbe no. Quindi cerco un cinquantenne che prenda il mio posto”, ha concluso il patron friulano in un’intervista a ‘La Repubblica‘.

32 commenti

32 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabryrosanero - 3 mesi fa

    Prendi me. Ho 45 anni e se non va bene mi cacci dopo un mese ma mi sistemo per tutta la vita. Ormai sei diventato la gallina dalle uova d’oro. Tutti sanno che dopo un po’ti stanchi, cambi idea e paghi a vuoto, e tutti hanno la campata col Palermo e noi siamo lo zimbello dell’Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vabbe' - 3 mesi fa

    l’ abbiamo capito da un pezzo che aspetti di ammuccarti i soldi del paracadute….. prima di vendere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ann - 3 mesi fa

    Io spero che Cascio non riesca a comprare il Palermo per questi motivi:
    1° – Se sei veramente tifoso non ti preoccupi di comprare la squadra neanche se sei in serie C
    2° – Zamparini chiede 50 mln lui ne è riuscito a racimolare 40 con l’aiuto dei suoi soci:
    questo significa che da solo non avrebbe la forza di mantenere una squadra in serie A,
    COSA CHE ZAMPARINI CI HA GARANTITO PER PIU’ DI 10 ANNI, e voglio ricordare pche prima di Zamparini il Palermo era di proprietà di Sensi che lo aveva praticamente regalato a un sindacalista palermitano con l’intento di fare una squadra di serie B/C per i giocatori di riserva della Roma.
    3° – Di cascio (come dice Zamparini) si sa che solo che è simpatico e amico di MJ ma come imprenditore immobiliare si è capito che è soltanto proprietario di qualche ristorante in negli Stati Uniti.
    Poi se qualquno ha nostalgia dei vecchi tempi quando la squadra passava dalla proprietà del Comune di Palermo alla proprieta Ferrara con il rischio radiazione
    (RICORDO CHE PRIMA DI ZAMPARINI IL PALERMO HA FATTO LA FINE DEL PARMA ALMENO 6 VOLTE E NON VEDEVA LA SERIE A DA MOOOOOLTO TEMPO)…..
    Spero (COME AUSPICA ZAMPARINI) che il Palermo vada ai cinesi che come per il caso di INTER e MILAN (quest’ultimo lo sarà completamente a novembre, per questo ancora non hanno speso soldi) non sono cordate MA SINGOLE AZIENDE CHE FANNO CAPO ALLO STATO CINESE.
    Inoltre vorrei fare notare che i cinesi prima di presentare l’offerta hanno dovuto far vedere bilanci e PROSPETTIVE DI CRESCITA DELLA SQUADRA ALLO STATO CINESE che se non era soddisfacente avrebbe bocciato l’investimento, quindi significa (VISTO CHE HANNO COMPRATO SOLO SQUADRE DEL CALIBRO DI MILAN, INTER e Manchester City(13%) che hanno visto nella squadra che rappresenta la città Palermo (città al 5° posto per popolazione in italia) un guadagno e una visibilita simile a quello di una delle 3 squadre pirma.
    MA… a differenza di squadre come Milan e Inter che costano dai 400 mln in su (senza i debiti) il Palermo per i cinesi è una GROSSA OPPORTUNITA perchè costa solo 50 mln e non ha debiti, o se li ha non sono di certo quelli di Milan e inter quindi fare una squadra da vertice con il Palermo sarebbe mooolto piu semplice.
    FORZA PALERMO
    W I CINESI
    E GRAZIE A ZAMPARINI!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PAwarrior - 3 mesi fa

      la tua analisi tralascia molte cose oltre a far capire che per te una cagata di zampa è nutella:
      1° – Se devi spendere 40-50 milioni di euro in una società di calcio la serie in cui milita è determinante del prezzo in una trattativa visto che la serie a garantisce già da sè quasi 40 milioni a stagione mentre la serie b 8-9 nella migliore delle ipotesi;
      2° L’offerta è al momento confidenziale il che vuol dire che le cifre sono fantacifre, non c è nessun riscontro che siano stati “racimolati” 40 milioni o più e non mi sembra di aver avvistato Cascio alla stazione a chiedere elemosina a nessuno…su zampa, che SI è garantito la A e gli introiti che ne derivano, chiedi a un veneziano cosa pensa di lui, dopo 15 anni per loro è più o meno come ATTILA IL FLAGELLO DI DIO;
      3° Chi sono i cinesi? qual è il gruppo? di milan e inter si è saputo praticamente da subito qui è tutto un mistero non c’è una faccia, non il nome del gruppo nè dell’intermediario il nulla assoluto, vanno bene perché sono cinesi e c’è lo stato dietro?!ah ma forse non si fanno vedere perchè per loro facebook è illegale…mi sembra un motivo per diffidarne più che essere rassicurante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sergio Grillo - 3 mesi fa

    Se Cascio è davvero interessato e queste dichiarazioni fossero false deve smentire subito e rilanciare l’offerta evidenziando esattamente quali siano le condizioni. Fino a prova contraria non possiamo sapere dove sia l’esatta veritá

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Silipo - 3 mesi fa

    Ci considera degli imbecilli, e noi fino adesso glielo abbiamo permesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pablito - 3 mesi fa

    Tu invece caro Zampa, vorresti consegnargli una s

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. lezagaresr_512 - 3 mesi fa

    E di cosa ti preoccupi? Hai recentemente sostenuto che questa squadra è molto più forte di quella dello scorso anno……quindi perchè ti preoccupi che possa andare in B?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pietro Cascio - 3 mesi fa

    Mi viene il vomito a pensare di ridurci come l’inter …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Salvo da Bali - 3 mesi fa

    Ca’ sugnu!!!! 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Peppe Guttuso - 3 mesi fa

    È palese che non voglia cedere, l’offerta di Cascio esiste realmente su quella dei cinesi ho i miei dubbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. nick - 3 mesi fa

    le sue parole sono quelle di uno che non ha intenzione di vendere
    siamo il palermo INVESTIMENTI ma di che stiamo parlando che sono anni che manco spende quelli che entrano??però ad ora che i tifosi si lamentano del mercato siamo una piazza che non deve ambire a nulla e dobbiamo guardare l’empoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Giovanni Radicini - 3 mesi fa

    perche i cinesi danno piu garanzie….zamparini ha detto che la squadra è piu forte dell anno scorso…che siamo piu forti di 10 squadre in serie A perche ha paura di retrocedere???….perche vuole piu garanzie…vendi e Basta…vattene!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bbius75 - 3 mesi fa

    “Si tratta di un pagamento che Cascio sospenderebbe in caso di futura retrocessione in serie B…”
    Chiamalo fesso! Cascio già l’ha capito che ti vuoi prendere il paracadute per la retrocessione + i suoi soldi per la vendita

    “”…ma noi siamo il Palermo e…”
    Ma noi, CHI?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Nuc - 3 mesi fa

    Cascio se se sincero ribattilo. Vedi come colpisce di fioretto!? Giornalisti smettetela di assecondate le sue menzogne. Non venderà mai…e i cinesi sono tutti una favola. Quest’uomo ci tiene tutti in ostaggio! Voglio vedere se mi pubblicate questo commento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Ma vendi a chi vuoi basta che ti sbrighi e ti togli di mezzo e non fai più vedere la tua faccia qui a Palermo. Tanto non abbiamo neanche bisogno di aver costruito un nuovo stadio da te qui a Palermo, siamo affezionati al nostro stadio Barbera e basterebbe rimodernare questo che abbiamo facendo la copertura per tutti i settori per avere un gioiellino di stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Giuseppe Chibbaro - 3 mesi fa

    Le solite bugie di vergogna Zamparini. Ma esistono veramente questi cinesi ? Io e moltissimi come me non ci credono. E’, come al solito, una sua invenzione per non vendere il Palermo. Di questi fantomatici cinesi non si è saputo mai niente, di Cascio si. Ora dice che non venderà a Cascio ma ai cinesi. Ma chi sono questi cinesi ? Non lo dirà mai perchè non esistono. BUGIARDO – vattene !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. nick - 3 mesi fa

    La condizione di cascio è giusta
    Lui non può pretendere gli stessi soldi se la squadra scende
    Mi sa che vuole fare lo scaltro
    Ps 200 mln erano pure quelli dei finti arabi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Giuseppe D'Urso - 3 mesi fa

    Grande Zamparini, ottimo lavoro, continua così…. però ripensaci su Cascio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louie15 - 3 mesi fa

      Io vorrei capire cosa vi passa per la “testa” a voi che ancora gli andate appresso. Siete il servilismo fatto persona… mi immagino in cabina elettorale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gaspare Mannoia - 3 mesi fa

    Zamparini ascolta i messaggi dei palermitani: tinnagghiriiiiiiiiiiiiiii Ormai fascisti fetuuuuu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Alfredo Guerriero - 3 mesi fa

    Capisco l’ attaccamento ai colori rosanero ma lasciamo lo stadio vuoto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Francesco Benfy - 3 mesi fa

    Che vi avevo detto!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Pino Tabone - 3 mesi fa

    Ma qual’è il problema allora, con 12 nazionali non andremo in B… razza di mercante di uomini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Antonio Sampognaro - 3 mesi fa

    Tu cerca di non andarci in B comprando i giocatori buoni…cogl…..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Antonino Arcara - 3 mesi fa

    Giustamente già pensa alla serie B….è questo il suo obiettivo!Assurdo. Non ha più rispetto ne per i colori , ne per il Palermo ne per i palermitani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Gaia Padrenostro - 3 mesi fa

    Io ti denuncio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Pietro_312 - 3 mesi fa

    La verità è che Zamparini non se ne vuole uscire il suo desiderio (assurdo) è che altri mettano i soldi e che Lui li amministri!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Gary Baldi - 3 mesi fa

    E del fegato pure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Alessandro Di Bella - 3 mesi fa

    Ragazzi ormai Zamparini è il cancro del Palermo Calcio. Non se ne andrà mai e ci porterà alla distruzione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Marco Landolina - 3 mesi fa

    Rovina sportiva precisiamo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Sergio Ganci - 3 mesi fa

    Te ne devi andare, sei la rovina del palermitano

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy