Zamparini a Mediagol (integrale): “Ballardini vuole andarsene, non lo trattengo. Ho parlato con Reja, De Zerbi mi stuzzica. Cascio ieri ha fatto offerta. Tifosi comprino il 30% del club”

Zamparini a Mediagol (integrale): “Ballardini vuole andarsene, non lo trattengo. Ho parlato con Reja, De Zerbi mi stuzzica. Cascio ieri ha fatto offerta. Tifosi comprino il 30% del club”

La versione integrale dell’intervista esclusiva al patron rosanero. Tutto sul divorzio da Ballardini, la scelta del nuovo allenatore, il mercato e la cessione del club.

39 commenti

Addio Ballardini

Maurizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Mediagol.it, nel corso del format in onda dal lunedì al venerdì su Radio Action.101.2.

Il patron rosanero ha commentato la notizia di giornata, ovvero l’imminente divorzio dal tecnico Davide Ballardini.  “Non c’era conflittualità tra noi, il rapporto è disteso e normale – ha dichiarato –. C’era qualcosa di strano con me, col direttore sportivo e con lo staff, mi dicevano “non è che vuole andare via?” io non ci credevo. Con lui ho un ottimo rapporto. Lui forse oggi ha preso lo spunto da un’intervista che ho fatto al Corriere dello Sport, in cui però l’ho elogiato dicendo che lui gioca a calcio, non come Iachini che si difendeva e basta. Mi ha mandato un sms in cui dice che intende risolvere il contratto. Io non gli ho nemmeno risposto, sto parlando col mio direttore sportivo che a sua volta sta parlando con lui. C’era qualcosa di strano dall’inizio della preparazione, quando chiedeva un portiere vecchio,poi voleva la punta e gli abbiamo preso Diamanti e poi stavo prendendo due punte forti, come Balotelli che ha rifiutato un milione e mezzo offerto da noi per accettare i 4 milioni del Nizza. Stavo trattando anche Cassano che poteva fare per Ballardini come Totti per Spalletti, facendo la finta punta. E’ uno degli uomini che ha maggior classe in Italia. Anche quella è andata storta. Ho pensato che abbiamo tante punte ma nessun fenomeno, avremmo rimediato eventualmente a gennaio, se mancherà qualcosa. Andare sul mercato all’ultimo giorno per prendere una punta da Serie B o un Bergessio che non fa gol da tre anni era un suicidio. Volevamo qualcuno che facesse la differenza come Diamanti che è voluto molto volentieri. E’ una cosa strana, come è stato strano quando a Verona se ne è andato a casa. L’uomo è questo qui, lo ritengo un ottimo allenatore, se applica il suo gioco è bravo”.

“Non ho mai parlato con Mihajlovic in tutta la mia vita. Quando c’era Foschi che all’inizio non voleva Ballardini, mi aveva detto che avrebbe avuto piacere di venire a Palermo se non fosse stato già impegnato, forse lui l’aveva sentito e me l’ha detto, mi ha detto che stima molto la piazza di Palermo. Ho detto che è un allenatore che stimo moltissimo ed è uno dei pochi che capisce di calcio, è l’unico che quando ha visto Dybala in azione contro la Sampdoria ha detto che avevamo un Messi in squadra. Era una valutazione dell’allenatore, ma non l’ho mai contattato e non ho neanche mai pensato di contattarlo. Il mio allenatore quest’anno era Ballardini, anche per motivi economici, perché non penso costi poco Mihajlovic.  E’ plausibile che sia stata solo questa intervista? Lui ha voglia di andare a casa per motivi personali o di famiglia. Non c’è nessun contrasto con me, con la squadra o con Faggiano. I nuovi arrivati sono tutti felici e contenti, sia Gazzi che Diamanti mi hanno chiamato, questo è molto importante. Il mancato acquisto di un portiere o una punta hanno influito? No, assolutamente, non c’entra nulla”.

39 commenti

39 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. matteo - 3 mesi fa

    Lui chiama, vuole 30 milioni per vendere a noi il 30% restando a lui il 70%, quindi valuta il Palermo 100 milioni.
    Allora perché ne chiedeva 50 fino a qualche mese fa?
    Trattasi di operazione per le sue tasche, noi gli regaliamo 30 milioni e lui continua a comandare,a fare quello che ha fatto in questi ultimi 5 anni con il suo 70%.
    Una sola risposta.
    Zamparini VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 3 mesi fa

    Qualcuno potrebbe spiegare visto che si è dimesso perché dice che lo deve pagare?
    Mi sa che lo ha ESONERATO
    Come al solito le palle che racconta sono spaziali
    Se non vuole più allenare di regola perde lo stipendio
    Lo ha fatto fuori lui come al solito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vicio64 - 3 mesi fa

    nessun commento per il 30% del club?,solo critiche?nessuna offerta?si stava meglio quando si stava peggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 3 mesi fa

      Dovremmo commentare uno che vuol vendere il 30 al doppio di quanto vale così incassa e continua a comandare col 70?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. marcus2 - 3 mesi fa

    Ormai lei è in balia di se stesso, mi rattrista vedere un uomo della sua età essere lo zimbello dell’Italia calcistica la prego ,si ricomponga da questa sua sorta di isteria mediatica che le fa perdere il controllo di ciò che vorrebbe dire e non le fa rendere conto primo delle stupidaggini che farfuglia e secondo che ce una dignità da conservare a cui lei sembra non dare troppa importanza(invece dovrebbe),la saluto nella speranza che ci sia qualcuno che possa aiutarla in un percorso riabilitativo e che un domani noi la possiamo ricordare solo come il presidente che dopo 30 anni ci ha riportato in serie A e non come lo strano personaggio che lei è adesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. VitoChimenti - 3 mesi fa

    Sicuramente il Palermo avrà’ un immagine migliore con il Presidente Cascio. Potete trovare notizie interessanti su di lui impostando nel motore di ricerca solo informazioni antecedenti al 2011. Dal 2012 in poi trovate solo quelle che ha dato lui. Era nella cordata di Tacopina che nel 2007 tento’ l’acquisto della Roma. Tacopina sembrerebbe essere stato il suo avvocato quando fu chiamato in causa per le accuse di pedofilia volte a Michael Jackson. Da li in poi ho smesso di cercare. Speriamo che la cordata cinese esista davvero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_648 - 3 mesi fa

      purtroppo non tutti hanno il suo buon senso di andare ad approfondire prima di dare credito a un personaggio del genere palesemente fatto uscire alla scoperta da qualche soggetto che nell’ombra vorrebbe appropriarsi del Palermo per farne chi sa cosa pagandolo il meno possibile……purtroppo il gregge mediatico va dietro a questi bluff….per fortuna abbiamo la garanzia di nome Maurizio Zamparini che non cederà ai primi lestofanti che passano e farà in modo che ciò che ha costruito in tanti anni non venga disperso in pochi mesi….la cordata cinese appare essere un’opportunità seppure non è piacevole che anche una squadra di calcio non appartenga a italiani però il mondo per adesso va cosi e se c’è la possibilità che vengano create strutture e che il Palermo Calcio possa incrementare la propria competitività nel tempo beh allora bisogna proprio fare il tifo per questi cinesi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Crazyhorse - 3 mesi fa

    Ore 16,10 su sportitalia ci stanno solennemente prendendo in giro….siamo la barzelletta d’Italia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. nick - 3 mesi fa

    Io non distinguo più il confine tra la stulitanza e la malvagità
    Perché proprio è Inascoltabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. adolf - 3 mesi fa

    ormai non ce più niente da dire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. nick - 3 mesi fa

    Che poi ci vende il 30% al doppio di quanto vale la società lui si ammucca i soldi e continua a comandare
    Ma questo continua a pensare che i tifosi siano deficienti
    E di togliersi dalle scatole non ne ha nessuna intenzione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. phyllis.cormac_6 - 3 mesi fa

    De Zerbi un piccolo Zeman. Sarà bravo, ma la rosa del Palermo non è adatta al gioco d’attacco per mancanza di attaccanti capaci, a parte Diamanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. mapa80 - 3 mesi fa

    Basta non ne possiamo più vattene da Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. innovaig enollav - 3 mesi fa

    Dici “cosa vendo a fare se quelli che subentrano non fanno una squadra piu forte?”. Ci minacci che potresti rimanere? Proprio proprio sicuro di poter ritornare a Palermo ed uscire incolume dopo i primi 10 metri? O, molto piu probabilmente, ti ritroverai cosparso di uova e meusa dalla testa ai piedi? Folle maniaco asessuato, VATTENE! Tu, i faggiani, i cinesi e gli slavi. APRITI STU CIRCU IN FRIULI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_614 - 3 mesi fa

      commenti come il suo non dovrebbero essere affatto pubblicati dispiace che mediagol non se ne sia accorta. si vergogni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianfr - 3 mesi fa

        purtoppo esisti anche tu incapace di usare i propri neuroni ..ma che senso ha la tua vita ..venduto e succube degli stranieri .. tifoso non del rosanero ma di zamparini ???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. nick - 3 mesi fa

    la mia impressione è che al netto delle commedie che fa questo sino a quando si salva non se ne andrà giocherà ogni anno vendersi mezza squadra e a scommettere su quattro polli
    è chiaro che ci troviamo davanti a uno che di retrocedere non gliene frega nulla perchè il progetto sportivo chiaramente non esiste da anni e poi si accontenta di rischiare piuttosto he spendere,lui una punta non ha mai avuto intenzione di prenderla avevamo il signor gilardino e lo ha fatto fuori perchè convinto che doveva scommettere su nestoroky e balogh,sul cui prezzo già delira
    ps parliamo di uno che spaccia prestiti di rientro come rinforzie poi con tutto il rispetto per il ragazzo ma lo faso come fai a contarlo negli acquisti?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ciccio - 3 mesi fa

    L’immagine che da Zamparini della nostra società è quella che vogliono scappare tutti è scappato Foschi a luglio sta scappando Ballardini adesso quindi diciamo che questo fa capire come è l’andazzo in questa società in cui lui dice che lui fa tutto per il bene del Palermo io dico che lo fa solamente per la sua tasca dove non esce soldi da 4/5 anni diciamo ancora non riesco a capire perché da quella maledetta finale di Coppa Italia in questo è il mio ex presidente è subentrato un blackout totale di soldi di mente di voglia vorrei capire il motivo se non ha più voglia e non vuole più investire come fa ripeto da anni se ne deve andare subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_404 - 3 mesi fa

      Vorrei vedere Lei dovere mettere soldi di tasca propria per arricchire pedatari e loro procuratori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. mau49 - 3 mesi fa

    Cari amici,abbiamo a che fare con un “mostro”.Attenzione per lui gli uomini sono solo numeri,svuotati di sentimenti e personalita’.Un muro o un essere umano per lui non fa differenza.Conta solo il dio denaro.Distruggere e costruire per poi ridistruggere il suocredo.Con questo individuo,si fa per dire,neanche un caffe’,sarebbe pericoloso!E’un trattato di patolologie del comportamento,basta rileggere le sue dichiarazini e vivisezionare la sua vita.Mostruoso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Nuc - 3 mesi fa

    L’unica cosa strana in questo Palermo ormai sei tu! Matto da legare. Vendi al più presto e liberaci dal male amen !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Lucka90 - 3 mesi fa

    Sono tanto dispiaciuto per la situazione e per Ballardini, ma bisogna pur guardare avanti… MZ dice che ci sono tanti allenatori liberi, tra i quali un certo Prandelli… perché a questo punto non farci un pensierino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. sandro.v_282 - 3 mesi fa

    secondo me prende medicine!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rosgian - 3 mesi fa

      sec me invece e che spesso dimentica di prenderle. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. dmazziott_26 - 3 mesi fa

    Ballardini vuole solo andare a casa come Foschi aveva solo problemi di salute. Sei una barzelletta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. giano - 3 mesi fa

    Secondo me, alla fine Ballardini rimarrà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Alberto-Londra - 3 mesi fa

    Media gol perchè non I pubblicate?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Alberto-Londra - 3 mesi fa

    Egregio sig. Zamparini,
    La sua idea sull’azionariato popolare è lodevole. Credo Di averla proposta su questo sito dopo la finale Di Roma. Ora Le chiedo: come la organizziamo la sottoscrizione? Ci pensa lei?

    In quanto alle domande a cui rispondere, io inizierei da: quali sono Le voci Di spese del Palermo? A quanto ammontano? Perchè come dice D’accardi siamo sempre in perdita Di 15 milioni? Dove vanno Ie entrate derivanti da trading Di giocatori e quelle da TV piú Lega Calcio?
    Questo permetterebbe Di capire perchè non siamo in grado Di comprare giocatori che poi compra … Il Crotone…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto-Londra - 3 mesi fa

      Dimenticavo, se il Palermo vale 50 milioni col paracadute, per il 30% … Facciamo 10/15 milioni max… Chiudiamo a 12?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Mauro Sanero - 3 mesi fa

    BASTAAAAAAAA!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. pelide - 3 mesi fa

    Ormai rimane la sola speranza che questo delirio che da anni ci affligge finisca quanto prima. Rimarrà purtroppo prevalente il triste ricordo di questi anni gestiti in modo squilibrato. Non è questo il modo di gestire un club soprattutto dal punto di vista morale e della serenità di un ambiente. Siamo veramente in mano ad un cattivo soggetto che non ha senso della misura ne di appartenenza e nessun rispetto per una città, la sua gente e il club che la rappresenta. Vada via quanto prima…!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 3 mesi fa

      Egr.sig.(lei si che è un signore),condividono pieno ciò che ha scritto.Mi sono permesso di studiare il comportamento e rileggere le sue dichiarazioni .Potrà, se vuole,confrontare le sue conclusioni con le mie,in questo stesso sito.MI pare coincidano.Ci troviamo di fronte ad un soggetto più simile ad un mostro che ad un essere umano.Speriamo presto liberarsene,anche se sarà dura!È UNA SCIAGURA e doveva capitare a noi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. enzovinci121_613 - 3 mesi fa

      Solo una domanda …Lei nel 2004 quanti anni aveva? E la sera della promozione che ha fatto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianfr - 3 mesi fa

        io ho gioito in piazza al Politeama per il Palermo rosanero, lei invece ha brindato e trincato con zamparini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Pippo1962 - 3 mesi fa

    Ma basta! Perché continua a sproloquiare pensando di carpire la buona fede dei tifosi, ogni suo comportamento da tre anni a questa parte contrasta in modo palese con il suo pensiero ufficiale, delle due l’una h soffre di qualche patologia psicologica oppure e’un grande attore. Per lui restare a Palermo e’vita perché gli da’ visibilita’ e gli consente di stare ancora sulla scena………….ma ormai siamo ai titoli di coda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_336 - 3 mesi fa

      Non so che eta lei abbia…un giorno brucerà anche a lei dovere uscire di scena ne stia certo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Goldenrod - 3 mesi fa

    È importante che vi facciate sentire e che protestiate.
    Io abito in Veneto e sono giusto un po’ lontano, ma vivo le situazioni del Palermo come se fossi lì e non riesco a vederlo ridotto così.
    Senza violenza, senza insulti, una protesta partecipata, sana, intelligente, che faccia pensare ed intuire che forse effettivamente un pizzico di malcontento c’è.
    Non gli si chiede la luna, gli si chiede di vendere al più presto come da lui detto ripetutamente tramite la stampa, e mentre ne è ancora il presidente una gestione oculata e non con le solite sparate contro tutti sui giornali.
    Non si può andare avanti in questa maniera, Fiorentina e Roma protestano fortemente contro le loro proprietà per un briciolo di ciò che stiamo passando da qualche anno a questa parte noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giulio25 - 3 mesi fa

      E’ stata fatta la protesta, ma qualche centinaio, gli hanno fatto il solletico, purtroppo a Palermo sono quasi tutti strisciati e non gliene frega niente a nessuno delle sorti della squadra, e lui continua a fare quello che vuole, invece ci vuole una forte contestazione e costringerlo ad andarsene seno non se ne andrà mai, qua ave a campata per le sue aziende in perdita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. enzovinci121_685 - 3 mesi fa

      Che stiamo passando?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy