Zamparini a 360°: “Tifosi Palermo, potete stare davvero tranquilli. Ho in canna colpi ai livelli di Dybala e Vazquez, uno l’annuncerò a novembre”

Zamparini a 360°: “Tifosi Palermo, potete stare davvero tranquilli. Ho in canna colpi ai livelli di Dybala e Vazquez, uno l’annuncerò a novembre”

L’intervista al patron rosanero

27 commenti

“I tifosi stiano tranquilli. Il Palermo si rialzerà e, se questo non bastasse, a gennaio sono pronto ad accogliere tre-quattro innesti: saremo attivissimi sul mercato”. Maurizio Zamparini ci tiene a rasserenare l’ambiente e precisa. “Faremo grandi colpi, uno per reparto. Stiamo parlando di rinforzi ai livelli di Vazquez e Dybala e uno lo chiuderemo già questo novembre”. La solita promessa del patron, il cui intento è “rinforzare la squadra e investire bene per il futuro”. Un’intenzione che in estate è rimasta tale, con tante trattative interrotte e innumerevoli operazioni tramontate sul più bello. “Lo ripeto, questa volta i tifosi possono rimanere tranquilli”, ci tiene a sottolineare Zampa.

di Claudio Scaglione

Intervento breve, ma incisivo quello concesso ai microfoni di Mediaset nel corso del format ‘4-4-2‘. Si parla di mercato, di Vazquez (cessione praticamente certa) e del passato. “Sul Mudo, c’è in giro una frase che non ho mai detto, ovvero il prezzo fissato per il Milan. Un’invenzione. Io ho parlato di Vazquez, ho detto che a gennaio non si muove perché è troppo importante per il Palermo, quest’anno – spiega -. Poi mi è stato chiesto quanto vale Vazquez, e ho detto 30 milioni, più Iva naturalmente, perché l’Iva esiste, come per Dybala, che alla Juve è costato 40 milioni più Iva. Quanto al mercato, Galliani in estate mi ha chiesto Vazquez, io ho detto: no, Adriano. A gennaio no, a giugno del 2016 si può fare. E vedremo. Anche a Marotta a proposito di Vazquez avevo detto la stessa cosa, poi vedremo cosa sarà la prossima estate. Certo, io sarei contento se Vazquez andasse da Silvio Berlusconi, se restasse in Italia”.

Dybala e la Juventus – “Dybala è un fuoriclasse, Allegri no. Dybala sa fare tutto, quando l’ho ceduto alla Juve ho detto a Marotta: guarda che prendi il nuovo Messi. Messi quando era giovanissimo a Barcellona lo facevo sempre giocare. Sempre. Dybala gioca a intermittenza, una specie diaccanimento da parte di Allegri che non capisco. O perlomeno: lo capisco perché molti allenatori fanno così, vogliono prendersi il merito di far dire: ecco, lui ha fatto crescere il giocatore. Lo ha fatto anche Iachini con Dybala, ma Dybala l’ho scoperto io e l’ho preso io. Lui è il nuovo Messi, sa fare tutto, proprio tutto e da fuoriclasse”, conclude l’imprenditore friulano.

27 commenti

27 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massy091 - 2 anni fa

    Mi pare che anche i vari cavani, pastore, dybala, vazquez siano stati accolti con tanto (pre)scetticismo da parte di qualcuno….ma intanto son diventati quello ke sono.

    Questo “cialtrone di un presidente”, da quando si è seduto su quella comoda poltrona, ha fatto fare 2 campionati di B (vincendoli) e tutti gli altri anni in A….con qualche contorno vario di europa league e finale di coppa ita. Quanto manca la C!!

    Eh sì, caro presidente….sei proprio un cialtrone!! ;)….quanto ci manca il duo polizzi/ferrara

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. semprerosanero - 2 anni fa

    Diceva un grande, grandissimo della musica leggera italiana (Fabrizio De Andrè) che “……..quando uno non ha niente da dire deve solo stare zitto, altrimenti dice stronzate…………”Ecco, secondo me il cantante preferito di Zampa è Pupo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Il CORSARO - 2 anni fa

    no davvero dico…ahahahahahhahahahah poi uno non deve ridere sentendolo?
    ahahhahaahahahhaaahahah va’ cuogghiti i luppina o’ scaru zampa..pigghia qualchi portantino racci un pari i scaippi e calzettoni e ammuogghia pi gennaio…ancora un ti siddia i pigghiari pu culu i tuoi seguaci?
    ahahhhahahahahah lo stesso diceva a giugno a gennaio del 2015 a giugno del 2014 per poi ripetersi nel gennaio 2014 e riaffermare tutto cio’ nel giugno 2013..
    colpi in canna,a novembre l’annuncio ..colpi in canna ma non chiedetemi chi perche’ non lo diro’ manco sotto tortura..colpi in canna per gennaio…e bla’ bla’ bla’… fatto sta’ che alcuni dimenticano che abbiamo iniziato la stagione senza una vera punta di ruolo..ma si tanto è facile nel dire che non si vedeva gioco e per iachini era giunta l’ora di andare..pero’ non lo dicono che aveva chiesto tre rinforzi e nemmeno un colpo in canna e’ arrivato… ahahhahahahahahah
    FARFALLONE CHE SEI!!!!!!!!!! VATTENE che me lo compro io il palermo..
    almeno cosi’ ho gia’ dato la risposta a chi rispondera’ con il solito
    “allora compralo tu”
    aahhahahahahahhh luppinara chi crede a questo qui e ai suoi colpi in canna a parametro zero….ahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gsgaro@tiscali.it - 2 anni fa

    la domanda è: ma se avevi la possibilità di avere questi fenomeni, perché da gennaio e non prima? Mi sembrano solo discorsi da imbonitore, da piazzista di aspirapolvere. La verità? il giocattolo è suo e lo rompe come e quando crede. Alla faccia di chi soffre per i nostri colori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alberto-Londra - 2 anni fa

    “I tifosi stiano tranquilli. Il Palermo si rialzerà e, se questo non bastasse, a gennaio sono pronto ad accogliere tre-quattro innesti: saremo attivissimi sul mercato”

    … E se questo non bastasse… Solo allora a gennaio farei acquisti; ma se bastasse…. Addio acquisti….

    Amazing

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pelide - 2 anni fa

    Stiamo tutti tranquilli…..aspettiamo con fiducia i prossmi sbarchi a Lampedusa, vedrete che qualche talento salta fuori……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Samuele - 2 anni fa

    Dai però adesso dice “questa volta i tifosi possono rimanere tranquilli”…giurin giurello. Quindi ammette che le altre volte ci ha presi in giro ma per carità, a fin di bene….Adesso il Film prevede come solita trama il 2° passaggio che è l’intervista al suo lecchè Miccichè che per rinforzare ripeterà pelo pelo le stesse parole…3° voi della redazione che non pubblicate questa mia perchè sto parlando di Miccichè (già successo 3 o 4 volte)…4° allìultimo giorno di calcio-mercato di Gennaio abbiamo 4 ragazzini da fare maturare buomi per la primavera….Fine del Film già visto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Zamparini è il mio presidente !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. vabbe' - 2 anni fa

    ma che fate,censura pure voi..? …la gazzetta dello sport pubblica un riassunto dell’intervista dove dice cose gravissime e voi non riportate neanche mezza parola…invito i tifosi ad andare a leggerla….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. vabbe' - 2 anni fa

    l’ultima volta che disse colpi in canna si presento’ col ragazzino di 20 anni serbo che doveva essere il centravanti titolare….e vedi che c’è—

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Termini Domenico - 2 anni fa

    Ho sempre avuto fiducia nell’operato di zamparini Ricordatevi le critiche fatte sulla vendita di Belotti Mi sembra un film rivisto.grazie per avermi dato tanta Serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Leandro Perez - 2 anni fa

    Le solite chiacchiere del zampa poi prende giocatori come cassini che detto da lui sarà il nuovo Dybala X tenerlo in panchina senza farlo giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. george - 2 anni fa

    Ancora chiacchiere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    “Ho in canna colpi ai livelli di Dybala”

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mario Matranga - 2 anni fa

    Si come no poi magari il culo gli dice pure bene a gennaio fa due vittorie consecutive e non compra nessuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Domenico Di Stefano - 2 anni fa

    Ragazzi siamo d accordo che l allontanamento di iachini nn è stato fatto nel giusto momento, ma vogliamo negare che il palermo dall inizio del campionato nn aveva un gioco? ?? Massima stima e riconoscenza per iachini ma ormai secondo me aveva fatto il suo tempo. …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gsgaro@tiscali.it - 2 anni fa

      giusto. Però è altrettanto giusto ricordare che prima ancora di iniziare il campionato Iachini aveva detto che con questa squadra sarebbe stato difficile non soffrire. e non credo che sia stato così autolesionista per potere dimostrare che aveva ragione. Adesso comunque è il momento di sperare che il Balla riesca veramente a trovare la quadratura e a toglierci dal fuoco della bassa classifica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Dario Romano - 2 anni fa

    Cannonata del giorno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. enzo - 2 anni fa

    Sempre le stesse minc …..te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Antonio Consentino - 2 anni fa

    Tutti minkiati prisirié, va kuogghiti i luppina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Giuseppe Quercia - 2 anni fa

    La quiete dopo la tempesta.. Solita dichiarazione per far calmare le acque,che mi sa molto di “contentino” solito personaggio incredibile. Ma ormai l’abbiamo scoperto,fa solo i suoi interessi,il resto non conta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Salvatore Maestri - 2 anni fa

    colpi come dybala e vazquez nel senso che per vederli ad alti livelli dovremo aspettare qualche annetto ? per carità, poi si sono rivelati signori giocatori.. ma nel frattempo che si fa ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Bla Bla Bla Bla!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Rosario Houdini Cerro - 2 anni fa

    Solo il 90%?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonello Provenzano - 2 anni fa

      Sono un ottimista: do il beneficio del dubbio a tutti 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Antonello Provenzano - 2 anni fa

    Prima dovevamo stare “tranquilli per finta”, ora invece possiamo essere “davvero tranquilli”.
    Personalmente ho passato il periodo della “raggia” un paio d’anni fa: ora sono sempre tranquillo, e tanto so che il 90% delle cose che Zamparini da per certe sono solo parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Daniele Fazio - 2 anni fa

    Non ho capito se ha il colpo in canna o in mano una canna…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy