Zamparini a 360°: “Rigoni ha tradito i tifosi. Le mie delusioni, la mia lista di mercato. Gilardino insoddisfacente, tutto sul rinnovo di Sorrentino”

Zamparini a 360°: “Rigoni ha tradito i tifosi. Le mie delusioni, la mia lista di mercato. Gilardino insoddisfacente, tutto sul rinnovo di Sorrentino”

L’intervista integrale al patron friulano.

9 commenti

Dodici mesi intensi, in cui Maurizio Zamparini è tornato a esonerare un tecnico – gesto sconosciuto dal settembre del 2013 -, in cui ha dapprima promosso a ds Dario Baccin, salvo poi rimpiazzarlo con Manuel Gerolin. Un anno in cui è tornato ad incassare una cifra spaventosa a seguito di una singola cessione: gli era già capitato con Pastore (venduto assieme a Sirigu al Psg), a giugno scorso vi è riuscito nuovamente trasferendo le prestazioni di Dybala alla Juventus. Tanti esperimenti per il patron friulano nell’annata appena conclusa: diverse le bocciature, molte le scommesse. Anche un’operazione a cui non si era più abituati (l’ingaggio di un non più giovane calciatore, quale Alberto Gilardino) e qualche divorzio che ha fatto e continua a far discutere: il 2015 è stato l’anno degli addii di Barreto, Munoz e Rigoni (con Maresca, Daprelà ed El Kaoutari che – già terminati ai margini del progetto tecnico – aspettano di conoscere l’esatta destinazione). “Beh, tutto sommato, non è stata un’annata negativa – afferma Zamparini -. Nonostante le tante difficoltà, la squadra ha raggiunto (nella scorsa stagione) la salvezza e adesso è in corsa per salvarsi. Al 2016 chiedo una squadra che si sappia esprimere meglio di come fatto finora… e ovviamente una serena permanenza in Serie A”.

TRADIMENTO AI TIFOSI – “Hiljemark non è una sorpresa per me, così come non lo è Aleksandar Trajkovski. La sorpresa invece è stata perdere un giocatore come Rigoni. È voluto andar via lui, si è sentito tradito. Lui ha tradito i tifosi, non me”.

LA LISTA DI MERCATO – “Cerchiamo giocatori che tra tre anni potrebbero essere venduti a squadre come il Milan. Giocatori di qualità, in tutti i settori – spiega il patron a Tgs. Sensi è nella lista dei miei obiettivi, così come Cristante e Cigarini, sono tutti giocatori che potrebbero arrivare. Compreremo quattro o cinque calciatori, abbiamo una ventina di nomi in lista. Cerci? Non rientra nella nostra strategia”.

RAPPORTO CON FOSCHI – “Rino Foschi? Con lui ci sentiamo spesso, ma lavora in un’altra società. Io chiedo consigli a lui in determinati settori, così come lui chiede il mio parere in altri. C’è stima reciproca. La nostra amicizia va avanti da anni. Sono rimasto amico con diversi miei ex direttori sportivi, non solo con lui”.

RINNOVO SORRENTINO – “Penso che si troverà l’accordo, il contratto ancora non è scaduto. Noi abbiamo fatto la nostra offerta, vedremo lui cosa vorrà. Speriamo non pretenda la luna”.

GILARDINO INSODDISFACENTE – “Gilardino? Non mi ha soddisfatto. E’ certamente un ragazzo d’oro, ma noi abbiamo bisogno di calciatori maggiormente di movimento, visti i nostri schemi”.

VIA IL FANTASMA DI IACHINI – “Futuro Ballardini? Dipende dai risultati, se fa un percorso soddisfacente, è normale che rimanga; se perde dieci partite di fila, non può certamente restare. Ma non c’è assolutamente il fantasma di Iachini su di lui”.

CASSINI DELUDENTE, IL PROGETTO SU ARTEAGA – “Sono deluso da Cassini speravo si esprimesse meglio. Arteaga è un investimento, se non dovesse andar bene, torna indietro. L’allenatore dello Zulia, che è andato in Paraguay, ci ha chiesto Arteaga, ma lui rimarrà qui: l’abbiamo preso a gennaio per farlo crescere sei mesi. Lui non è la soluzione per il nostro attacco: abbiamo già gente come Gilardino, Djurdjevic e Trajkovski. Arteaga non c’entra niente”.

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio - 1 anno fa

    Finalmente dopo il caso Rigoni e company ho capito perché non vuole venire a Palermo quasi nessuno non centra la città (Meravigliosa) ma l’unico colpevole l’ex mio presidente che critica offende tutti pretendendo sempre ragione invece di mettersi la mano sulla coscienza ( molto sporca) e stare zitto .Rigoni a tradito i tifosi ma non mi faccia ridere il primo vero TRADITORE sei tu mio EX presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 1 anno fa

    E comunque i tifosi li ha traditi lui con le sue commedie
    Il sostituto di dybala dov’è?
    Già si parla di vendere vasquez altro che 13 mln per Arturo per poi dire che ci possiamo permettere i giocatori della cremonese perché non facciamo CENTOMILA abbonati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. PASTORETRICOLORE - 1 anno fa

    Anno nuovo, repertorio vecchio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. corriesuda - 1 anno fa

    dire pubblicamente ste cose è delirio puro!!! Cassini? ma se non ha mai giocato!!! Progetto Arteaga? ma quale progetto???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. nick - 1 anno fa

    Bello spalare fango su rigoni,chi lo ha messo fuori rosa sparando pubblicamente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Giuseppe Sabatino - 1 anno fa

    Delirio puro!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Carmelo Ventura - 1 anno fa

    Ummafiricchiu’ Zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Michele Filippone - 1 anno fa

    almeno sta volta sembra sincero… la cosa che mi ha dato fastidio è che cercano bambini per poi girarli a club piu’ grandi per stra-guadagnarci ci puo’ stare perché il Palermo non prende 124 milioni dei diritti collettivi come altre odiose squadre, ma ultimamente sta esagerando!! la squadra è troppo giovane e manca di esperienza (parlo dei titolari), su gilardino è insodisfatto perché? perché non gira vazquez e ha perso almeno 10 milioni sul mercato?o perché finalmente tutti si sono accorti che vazquez magie a parte è un giocatore come gli altri e che non è indispensabile??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ciccio - 1 anno fa

      Mi dispiace dopo la finale di coppa Italia solo distruzione e buggie il mio EX presidente neanche se lo vedo io che mangia una bistecca e poi lo dice lui gli credo più, anche ora tanto bla bla bla solo fatti per ricominciare a credergli un po’ solo un po’ vediamo chi arriva sé arriva qualcuno per sensi 8milioni di € non li spenderà maiiiiiiiii

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy