palermo

Zamparini a 360°: “Vi racconto la telefonata con Galliani per Munoz. Vi assicuro, il Milan…”

Zamparini a 360°: “Vi racconto la telefonata con Galliani per Munoz. Vi assicuro, il Milan…”

Le parole dell'imprenditore friulano

Mediagol40

di Claudio Scaglione

Il futuro di Ezequiel Munoz sarà lontano da Palermo. Questo è poco ma sicuro. L'argentino non ha voluto rinnovare il contratto coi rosanero e potrebbe lasciare la Sicilia sin da questa sessione di mercato. "Munoz? Io l'avevo detto tre-quattro mesi fa, perché io ne ho tanta di esperienza: in giro ci sono gli sciacalli che non aspettano altro che fiondarsi su queste occasioni di mercato - racconta il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato ai microfoni di SkySport -. A quel punto mi ha chiamato Adriano Galliani dicendomi 'Maurizio, vedi che mi sono offeso! Adesso mi dai Munoz'. E io gli ho risposto 'Beh, pagamelo e te lo do, se non me lo paghi non te lo do'. Ve lo assicuro, il Milan aspetterà l'ultimo minuto dell'ultimo giorno per prenderlo a zero. E, così facendo, non lo prenderanno".

"Se preferisco tenere Munoz a Palermo? Sì, se non mi danno soldi, lo tengo… preciso, lo tengo in tribuna – risponde in maniera secca Zamparini -. E’ una questione di principio. Il Milan lo vorrebbe gratis perché pensa già di fare un sacrificio spendendo i soldi per lo stipendio, ma non è così. Non funziona così, Milan".

"Io penso, nella prossima settimana e con l’aiuto dei miei collaboratori, di riuscire un momentino a parlare seriamente con il ragazzo per il suo futuro. Il futuro di Paulo Dybala lo stiamo già disegnando con delle persone molto serie. Ma anche lui deve avere un po’ di riconoscenza anche verso coloro che lo hanno fatto crescere e non deve pensare che meritano qualcosa i procuratori. A meritare qualcosa è solo il Palermo".

"Sono venuto a Palermo apposta, cioè soprattutto per risolvere questa situazione – confessa Zamparini -. Voglio parlare con lui, penso che risolveremo il tutto".