Wanchope: “Giancarlo Gonzalez di grande affidamento, merita una big!”

Wanchope: “Giancarlo Gonzalez di grande affidamento, merita una big!”

L’ex commissario tecnico della Costa Rica dice la sua su Giancarlo Gonzalez: “Il Pipo ha qualità importanti, merita di trasferirsi in una big”.

Commenta per primo!

Questa notte ha ottenuto un risultato positivo con la sua Costa Rica, specialmente per come si era messa la partita.

In Honduras, i ticos di Giancarlo Gonzalez e del ct Oscar Ramirez hanno strappato un pareggio alla Nazionale guidata da Jorge Luis Pinto, dando un’importante sterzata al percorso qualificazione ai prossimi Mondiali (Russia 2018). Non una prestazione certamente da ricordare per il Pipo che non sta attraversando nemmeno un gran momento con il Palermo (a dire il vero, il calo si registra da due anni a questa parte). Considerata la cifra tecnica dell’avversario (l’Honduras), Gonzalez è andato più volte in difficoltà e in una circostanza è stato peraltro graziato dall’arbitro che non ha visto un calcio di rigore apparentemente netto (approfondisci qui).

Proprio su Giancarlo Gonzalez si è espresso questa mattina l’ex commissario tecnico della Costa Rica, l’ex calciatore Paulo Wanchope, il quale ha detto la sua sul potenziale del centrale rosanero, prossimo ai 29 anni. “Conosco bene El Pipo, l’ho seguito molto in questi ultimi anni. Fece un Mondiale di livello, conquistandosi la Serie A con merito – ha detto, sicuro, Paulo Wanchope in una intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb -. Gonzalez è un difensore di grande affidamento e con qualità importanti. Non mi meraviglia che, a prescindere dal periodo difficile che stanno vivendo i rosanero, su di lui si stiano muovendo squadre importanti in Italia e in Europa. Merita una big”, conclude Wanchope che ha allenato Gonzalez nella sua precedente esperienza in Nazionale. Poi le strade di Wanchope e della Costa Rica si separarono per un episodio che fece il giro del mondo.

Costa Rica: coinvolto in una rissa il ct della nazionale Wanchope, il video dell’alterco

La situazione contrattuale di Giancarlo Gonzalez è abbastanza chiara: il Pipo ha un contratto col Palermo Calcio che segna “scadenza giugno 2018“. Non vi sono mai stati tra Zamparini e l’entourage del giocatore contatti per provare a rinnovare il rapporto di lavoro. Chissà quale sarà la valutazione tecnica che farà di Gonzalez, Paul Baccaglini quest’estate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy