serie b

Vito Chimenti: “Rivedere la bicicletta una bella sensazione, Coronado giocatore di qualità. Il Palermo…”

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 27:  Igor Coronado (R) of Palermo hods off the challenge from Daniele Buzzegoli of Ascoli during the Serie B match between US Citta di Palermo and Ascoli Picchio on February 27, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole di Vito Chimenti (ex attaccante del Palermo) in merito alla giocata d'alta qualità effettuata dal trequartista rosanero Igor Coronado, durante la sfida contro il Novara: la "sua" tipica bicicletta...

Mediagol97

La biciclietta è tornata

Un gesto tecnico di qualità che ha fatto esplodere l'entusiasmo nei tifosi del Palermo e riacceso bellissimi ricordi nella mente di Vito Chimenti (ex attaccante del club siciliano), che al di là dell'amarezza per il pari di Novara ottenuto dai rosanero, confessa al Giornale di Sicilia di essersi emozionato nel rivedere la "sua" bicicletta eseguita dal brasiliano Igor Coronado.

L'ex vice allenatore del Messina afferma: "Rivederla dà una bella sensazione, se ne vedono poche di giocate del genere. Ai miei tempi il calcio era più tecnico e certe giocate si potevano fare. Oggi il gioco è più fisico, si punta più sulla corsa, ma se uno ha le qualità deve osare. Coronado è un giocatore molto bravo, ha la tecnica giusta per eseguirla. Chi ha fatto la più bella? Devono giudicare i tifosi (ride, ndr.)… sicuramente è stata una bella giocata".

E sul numero 10 della formazione rosanerodichiara: "Sa fare anche altre giocate di qualità, ne sentiremo parlare spesso: ha dimostrato di essere un elemento importante per il Palermo e per tutte le squadre in cui ha giocato. Paragone con me? Non possiamo essere paragonabili per la posizione in campo, io ero una punta, lui un trequartista; però è forte e sa coinvolgere la squadra, io invece dovevo stare lì davanti ed aspettare qualche occasione".

Poi un commento sulla prestazione del Palermo di Bruno Tedino: "Il pareggio nel finale? Una squadra esperta, che punta a vincere il campionato, in quella fase di gioco deve cercare di fare maggiore possesso palla e ed evitare situazioni del genere. La classifica è corta, dietro ci sono Cittadella, Bari e Parma, ma il Palermo credo che possa salire, speriamo di agguantare il secondo posto ed evitare così i playoff".