Seconda vittoria consecutiva e terza posizione consolidata.
Ma la cosa che rende maggiormente felici i giocatori dell’Hajduk Spalato è l’aver battuto la prima della classe, la Dinamo Zagabria di Mamic. 1-0 per l’Hajduk (gol di Fran Tudor) e celebrazioni fragorose negli spogliatoi.
Fanno festa tutti. Ci prova anche Manuel Arteaga, attaccante classe ’94 in prestito dal Palermo. Il venezuelano però ha meno motivi per sorridere. Nella foto si può ben notare come, a differenza dei compagni, l’ex Zulia sia ‘in borghese‘: di fatto non viene convocato da un mese esatto. Ha giocato appena due partite con la maglia dei croati (a febbraio), per un totale di 50 minuti collezionati in Prva hrvatska nogometna liga. Nessun problema fisico. Arteaga scalda il suo posto in tribuna solamente in virtù di una scelta tecnica. Una ‘decisione‘ che sembra parecchio riconducibile al raffreddamento dei rapporti tra Maurizio Zamparini e chi gli ha consigliato di far crescere il giocatore all’Hajduk.
Palermo: Gerolin non è più il direttore sportivo dei rosa. I 17 mesi del dirigente veneto in Sicilia
Basta che poi Zamparini va dicendo che non ha soldi per tenere i giocatori… per garantire lo stipendio a **** come Arteaga – ennesimo giocatore imporrato dai *** russi amici suoi – ce li ha, però.
Il nuovo Batistuta… era troppo forte per loro