VIDEO, De Zerbi ai giornalisti: “Mercato? A gennaio non sarà stravolta la squadra”

VIDEO, De Zerbi ai giornalisti: “Mercato? A gennaio non sarà stravolta la squadra”

Il video dell’intervista rilasciata dal tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, al termine del match perso contro la Lazio.

10 commenti

Sette sconfitte consecutive, il Palermo si ritrova in fondo alla classifica (LEGGI QUI LA GRADUATORIA DELLA SERIE A).

Al termine del match ha parlato l’attuale tecnico dei rosanero, Roberto De Zerbi. “La volontà non è stata accompagnata dalla convinzione. E’ un disco che metto spesso, ma non perché non so cosa dire. Senza la convinzione non riesci a raddrizzare la partita“, ha detto l’ex Foggia.

PALERMO, NUMERI DA CONDANNA: E’ LA SQUADRA PIU’ SCARSA DI SEMPRE

“La convinzione devo darla io, ma non è facile da trasmettere. Se andiamo dentro i motivi per i quali i miei giocatori dovrebbero avere convinzione, è spiegato in fretta: ci sono altre tre squadre nella nostra condizione, chi di più chi di meno, che stanno trovando le nostre stesse difficoltà. Basterebbe questo per farci aumentare un po’ l’autostima, il voler andare a fare risultato anche contro chi è più forte di noi“.

“Decisioni arbitrali? Dopo così tante sconfitte di fila, non parlo di arbitri, di infortuni e di ciò che non riguarda il calcio giocato.

“La mia non è una squadra depressa. Veniamo da tante sconfitte consecutive. Abbiamo dei limiti, perché se siamo messi male è perché abbiamo dei limiti. E’ bene saperlo che abbiamo dei limiti, perché se partiamo da una realtà distorta, poi non riesce più a capire quale potrà essere la strada da imboccare e quale potrà il nostro destino. Però questo non vuol dire che se hai dei limiti, allora retrocedi automaticamente. Il motivo che deve indurci a far bene è sapere che ci sono tre squadre nella nostra stessa dichiarazione

“Devo confidare nel mercato di riparazione? Ognuno può confidare in quello che vuole, ma il mercato di gennaio non vedrà stravolgere la squadra: si deve passare da questi giocatori e con un’altra predisposizione al pensiero che si possa raggiungere l’obiettivo“.

Video: Palermo Calcio

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nick - 1 settimana fa

    Perché stravolgerla che per l’obiettivo serie b è perfetta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Messina - 1 settimana fa

    io vorrei chiedere a De Zerbi, il cui discorso tra l’altro capisco, quale sarebbe secondo lui, o quali sarebbero secondo lui, i punti da cui partire per poter pensare concretamente ad una salvezza. L’anno scorso, pur tra risultati negativi e periodacci, io ero convinto che ci si saremmo salvati, ma i miei punti fermi si chiamavano, tra tutti, Vazquez e Sorrentino. E non parlo, quindi, di concetti astratti, come la “convinzione”, ma di realtà, di giocatori, di piedi e mani che vanno in campo a dar calci e parare un pallone.
    Quest’anno io questi punti concreti a cui affidare e in cui confidare una salvezza proprio non ce li vedo. C’è Nestorovski, forse l’unico che davvero merita la serie A, che se riceve una palla gol la butta dentro ma che di certo non partecipa alla manovra di costruzione e che ancora più certamente non garantisce copertura in difesa. Quindi? Come ci salviamo? Da tifoso che ottimismo dovrei avere?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marco Meschis - 1 settimana fa

    Ah no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lezagaresr_512 - 1 settimana fa

    Non preoccuparti, il Grande Bugiardo non te la stravolgerà….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marco Giovanni D'Alessandro - 1 settimana fa

    Una Vergogna.
    Allora perché non ritirare la squadra dal torneo??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Saverio D'angelo - 1 settimana fa

    Molti lo dicevano gia’ qualche anno fa. Stessa fine del venezia. Retrocessione( bel malloppo che incassa), svendita di quei 2 – 3 giocatori che possono fare cassa, campionato deludente in serie b e fallimento societario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Saverio D'angelo - 1 settimana fa

    Questo è malato… lui è quello che diceva di avere una rosa valida… cosa si fa x lavorare. La dignità è optional x certa gente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Antonello Provenzano - 1 settimana fa

    D’altronde ormai la stagione è andata e spendere soldi per tentare di salvarsi è uno spreco. Tanto l’anno prossimo si ricomincia dalla lega pro … 😛

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andrea Icup Rigoglioso - 1 settimana fa

      come si fa a scendere di due divisioni in una volta sola?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Clande Stino - 1 settimana fa

      Con una inchiesta che prova che Zamparini abbia interesse nella recessione

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy