serie b

Vecchi: “In Serie B solo il Palermo ha mantenuto le previsioni. Mercato? Vi dico che…”

Vecchi: “In Serie B solo il Palermo ha mantenuto le previsioni. Mercato? Vi dico che…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico del Venezia, esonerato lo scorso 12 ottobre, in merito al campionato di Serie B

Mediagol7

Parola a Stefano Vecchi.

L'ex tecnico del Venezia, sollevato dall'incarico lo scorso 12 ottobre dopo un avvio di stagione dei lagunari tutt'altro che positivo, è stato intervistato ai microfoni di 'TuttoB'. Diversi sono stati i temi trattati dall'allenatore originario di Bergamo: dalle prestazioni offerte fin qui in Serie B da Palermo, Hellas Verona, Benevento e Crotone, alle trattative più calde della sessione invernale di calciomercato.

"Si dimostra un campionato veramente molto equilibrato e ad inizio stagione le premesse e le aspettative erano, per qualche squadra che partiva coi favori del pronostico, di arrivare in questo periodo nelle posizioni di testa ma l'unica che ha mantenuto queste previsioni è il Palermo. Altre squadre come l'Hellas Verona occupa sì una buona posizione insieme però ad altre dirette concorrenti tra cui anche il Benevento. Sicuramente ci si aspettava molto di più dal Crotone, per la posizione che occupa adesso è la sorpresa in negativo, ma il club calabrese è sempre stato un ambiente che è riuscito a tirarsi fuori dalle difficoltà al meglio, dimostrando di fare anche miracoli, per cui credo che sia destinata a risalire", sono state le sue parole.

CALCIOMERCATO -"In queste sessioni al di là di 4-5 squadre che sono state costruite per essere prime, le altre sono state assemblate con un buon mix tra giovani e veterani. Nel mercato invernale sarà difficile incidere più di tanto, molti club vorranno più che altro sfoltire rose troppo lunghe, ma credo che alcune di loro riusciranno a migliorarsi con elementi importanti, oppure sistemare l'organico inserendo in questo caso giovani interessanti. Calaiò e Ceravolo potrebbero tornare in B? Sicuramente se sono condizioni fisiche ottimali hanno le qualità per poter fare ancora bene ed essere anche un riferimento per i colleghi più giovani. Sono entrambi dei vincenti, sanno come si fa, in queste squadre che lottano una per la promozione e l'altra per la salvezza sarebbero colpi molto importanti", ha concluso Vecchi.