zamparini

Toni Sunjic: “Ecco perché ho deciso di andare al Palermo, vi racconto quell’esperienza fantastica”

L'intervista di Toni Sunjic al sito ufficiale della FIFA: "Salvezza non impossibile, dovremo ripetere le prestazioni offerte contro Napoli e Crotone".

Mediagol40

Domenica, contro la Sampdoria, potrebbe trovare il posto da titolare per la prima volta da quando veste la maglia rosanero. Toni Sunjic sarà in ballottaggio con Sinisa Andelkovic per rimpiazzare Edoardo Goldaniga (squalificato) al fianco di Giancarlo Gonzalez (che tornerà dopo lo stop fisico di qualche giorno fa).

Il difensore bosniaco, del cui trasferimento in Sicilia si è molto discusso (il ds Nicola Salerno l'aveva di fatto bocciato, ma Zamparini decise di completare l'acquisizione in prestito dallo Stoccarda su consiglio di Davor Curkovic), è tornato a parlare del suo approccio con la realtà rosanero e della sua esperienza in Nazionale con la Nazionale: insieme a Mato Jajalo, si giocherà a giugno prossimo, una buona fetta di qualificazione alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018. Ma, prima di passare al capitolo Nazionale, ecco le sue parole sul suo club, il Palermo. "Dopo sei giornate di questo campionato, lo Stoccarda cambiato allenatore, passando da Jos Luhukay a Hannes Wolf. Un avvicendamento che ha segnato la mia stagione: con il nuovo tecnico, infatti, non ho più trovato spazio in Prima Squadra. Questo è il motivo per cui ho deciso di provare a trovar fortuna nel Palermo. Adesso sono felice - ha raccontato al sito ufficiale della FIFA -: mi sono ambientato bene grazie a Mato Jajalo e all'accoglienza dei calciatori dei Balcani che giocano al Palermo".