zamparini

TIM CUP, CAGLIARI-PALERMO 5-3 dcr: LE PAGELLE

Mediagol77

Michel MORGANELLA 6,5 In costante proiezione offensiva, deve perfezionare la sua intesa con i centrocampisti, specialmente con Murawski. E' un rullo compressore per tutti i minuti della partita e, insieme ad Aleesami, una spina nel fianco per gli avversari.

Andrea RISPOLI 6. Subentra al 107' e ha subito l'occasione per mandare in gol i compagni, ma il suo cross è fuori misura. Si mette al servizio dei compagni e il suo impiego è utile per tenere alta la squadra e per perdere qualche minuto prezioso prima dei rigori.

Radoslaw MURAWSKI 6+ 72 minuti di legna e sostanza. Tenta di dar manforte al settore d'attacco, ma è inconcludente. Tedino sa di dover lavorarci su, l'impatto comunque è buono, se considerato che si parla di un giocatore che si cimenta nel campionato italiano per la prima volta.

Eddy GNAHORE 6,5 Gamba, muscoli, geometria e presenza in mezzo al campo. Entra e si vede subito la differenza: Tedino non può non aver notato la sua esuberanza.

Mato JAJALO 6+ Impiega otto minuti per terminare sul taccuino dei cattivi di Valeri, ma a centrocampo Jajalo è tatticamente una certezza. Lotta con ardore e sagacia, non ha fine pensiero calcistico né piedi di velluto ma le sue attitudini sono ormai note. Sbaglia malamente il primo rigore della serie calciando a lato.

Ivaylo CHOCHEV 6+ . Chochev sembra più vivo e voglioso di incidere. Cuce il gioco in maniera ordinaria ma precisa, pressa e colleziona tackles in campo. Grande sacrificio, si spende in copertura ma in sede di ripartenza gli manca il guizzo .

Haitam ALEESAMI 7 Uno dei migliori in campo della serata, prova a far valere subito il dialogo con Trajkovski. L'esterno spazia dalla difesa all'attacco, non fermandosi neanche un attimo. Bravo a scippare il pallone a Faragò e a servire puntualmente La Gumina per il gol del pareggio. Si fa parare il secondo rigore della serie.