serie b

Terzi ammette: “Per lo Spezia avrei lasciato il Palermo sei mesi prima”

Terzi ammette: “Per lo Spezia avrei lasciato il Palermo sei mesi prima”

L'intervista all'ex difensore del Palermo, Claudio Terzi, dal 2015 in forza allo Spezia in Serie B.

Mediagol7

"Confesso di aver scelto io di venire allo Spezia, anzi sarei venuto anche con sei mesi di anticipo, allora c'era Budan come diesse e grazie ai buoni rapporti con Zamparini si trovò l'accordo".

Lo ha detto Claudio Terzi, intervistato da 'Il Secolo XIX'. L'ex difensore del Palermo, che in Sicilia ha vestito la maglia rosanero per ben due stagioni, è tornato a parlare del suo trasferimento allo Spezia e del momento della sua squadra.

"Mi piace Spezia come città, mi trovo bene con la famiglia, ma il motivo vero fu quello di pensare che la società aveva tutti i numeri per salire in A e io avrei voluto contribuire. Sono ancora convinto che si possa fare - ha dichiarato Teroi -. Certo, ora siamo a metà classifica e bisogna restare con i piedi per terra, ma è lecito ancora sperare. Con impegno, cattiveria e umiltà, e lo dico in un momento non certo felice di classifica".

Esperienza -"Con me in campo tutti i reparti si muovano con più linearità? Mah... sicuramente l'esperienza nel nostro lavoro è fondamentale. Anche se non mi sento per niente vecchio, anzi. Sento di poter dare ancora tanto anche sul piano atletico, per fortuna sono integro, il problema accusato alla caviglia è acqua passata. Ma in campo è fondamentale, in tutte le squadre, che i calciatori più esperti si mettano a disposizione dei giovani, perché solo così si può far crescere il gruppo", ha concluso il capitano dello Spezia.