ternana

Tedino: “La Gumina deve difendere il posto, Trajkovski sta crescendo. Ternana? Squadra che gioca al calcio. Istanza? Ci preoccupiamo solo del campo”

Tedino: “La Gumina deve difendere il posto, Trajkovski sta crescendo. Ternana? Squadra che gioca al calcio. Istanza? Ci preoccupiamo solo del campo”

Le parole del tecnico rosanero alla vigilia del match casalingo contro la Ternana

Mediagol77

La conferenza

—  

Conferenza della vigilia per mister Bruno Tedino che domani dovrà vedersela al Barbera contro la Ternana dell'eccentrico Sandro Pochesci. Il tecnico umbro non manca occasione per mettersi in mostra e proprio nella conferenza che anticipava la gara contro i rosanero, ha ammesso di non temere nessuno e di aver trovato diversi punti deboli alla compagine rosa. Mister Tedino ha confermato di voler confermare la fiducia a un rinato Antonino La Gumina, la voglia di tutta la squadra è quella di dare continuità ai risultati sfatando anche il tabù Barbera dove nelle ultime cinque uscite è arrivata una sola vittoria. Capitolo istanza di fallimento lontano dai pensieri dell'allenatore e dell'intero gruppo che vuole concentrarsi esclusivamente sul campionato.

Sulla formazione e ruolo Coronado

—  

"Abbiamo vinto una partita in condizioni pesanti contro il Bari, Dawidowicz è uscito un po' malconcio dopo due mesi che non giocava dal primo minuto. Domani vedremo cosa fare e valuteremo la situazione, abbiamo qualche dubbio ma l'intelaiatura dovrebbe restare quella di Bari. Coronado? Lui in questo momento sta bene, ha molto entusiasmo e una buona condizione ed è ipotizzabile vederlo in mezzo al campo, abbiamo qualche dubbio ma Igor ha giocato bene in quella posizione e quindi dare continuità sarebbe importante".

Posavec e La Gumina

—  

"Posavec ha recuperato pienamente e ci sarà contro la Ternana. Non deve esserci ansia di vincere in casa ma bisogna dare tutti noi stessi, per noi giocare in casa è diventato più difficile perché le squadre si chiudono di più ma non deve esserci ansia di prestazione e dobbiamo mostrare equilibrio. La Gumina? Si è conquistato un posto in squadra e adesso deve difenderlo, nelle ultime settimane ha dimostrato molto, è un giocatore giovane e adesso deve continuare su questa strada continuando a lavorare come sta facendo adesso. Nino ha giocato molto bene contro il Bari, poteva essere più altruista sul gol di Trajkovski ma comunque l'importante è aver segnato un gran gol con il macedone".

Pochesci

—  

"Pochesci? Sta facendo un ottimo lavoro con una squadra che ha un'identità precisa sempre disponibile a giocare al calcio, cambia spesso i sistemi di gioco e credo che questo abbia portato diversi benefici alla squadra e anche tanto entusiasmo. Davide contro Golia? Se ha detto questo avrà le sue ragioni, io credo che chi fa questo campionato cerca sempre di ingigantire l'avversario per galvanizzare magari i propri giocatori. Credo che noi abbiamo bisogno di fare il nostro percorso, sappiamo quello che abbiamo fatto in questi sei mesi, ringrazio il lavoro dei ragazzi e dello staff perché attraverso il lavoro e lo spirito di sacrificio si può creare qualcosa di importante".

Trajkovski

—  

"Trajkovski? Contro il Venezia ha giocato una buona partita sotto il prfilo della disponibilità, con Nestorovski gioca anche in nazionale e quindi non credo abbia bisogno di responsabilizzarsi. Alek deve avere la testa sgombra per dare il meglio, sappiamo che è un capitale importante sotto l'aspetto calcistico e non. Portare a casa i 3 punti? Deve avere un impatto alla gara importante, contro il Cittadella giocata partita senza dignità e senza orgoglio. Giochiamo anche contro squadre che fanno delle partite su di noi, con impeto e con assalto e diventano molto difficili dove un episodio diventa fondamentale e dobbiamo far sì che questo sia a nostro favore. Ternana? Squadra viva e vivace con una grande tecnica, conosco molto bene Carretta che dopo un inizio non brillantissimo si è ripreso; sono dei giocatori in avanti molto intraprendenti che trovano tante situazioni importanti e pericolose e imprevedibili".

Clima sereno

—  

"Vigilia? Io avevo un mio carissimo compagno di classe di 3a elementare che scrisse un pensierino sulla partita di calcio dicendo 'Sospeso per nebbia' così finì subito il tema. E' una vigilia calcistica per noi e siamo molto sereni e lo dico con molta tranquillità, il nostro compito è quello di dare il nostro meglio sul campo, può capitare anche di non giocare al massimo ma non dipende dalle situazioni esterne. Siamo convinti di quello che ci è stato riferito e siamo molto tranquilli".

Cambio di marcia

—  

"Se dovessimo giocare un'ottima partita e mostrare un'ottima prestazione sarebbe un grande messaggio per noi perché vorrebbe dire prendere l'autostrada piuttosto che la superstrada dove possiamo dimostrare di poter andare ancora più veloce. Conseguenza in caso di notizia negativa dal tribunale? Credo che noi abbiamo dimostrato sportivamente di avere avuto diverse problematiche e siamo comunque riusciti a superare le difficoltà, la parte societaria non ci interessa perché se ne occupano diverse persone e quindi siamo tranquillissimi".

tutte le notizie di