venezia

Tedino e il dubbio Struna per la difesa, Inzaghi ‘gufo’ in conferenza. Budan al veleno su Zamparini, mentre Maresca porta il Palermo in Tribunale…

PESCARA, ITALY - NOVEMBER 03:  Iljia Nestorovski of US Città di Palermo FC celebrates after scoring goal 1-2 during the Serie B match between Pescara Calcio and US Citta di Palermo FC at Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia on November 3, 2017 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il difensore centrale sloveno è in dubbio per la sfida di domani pomeriggio, seguiranno aggiornamenti oggi durante la conferenza stampa pre-gara di mister Tedino alle 14:30. Nella giornata di ieri spiccano le dichiarazioni del tecnico del Venezia...

Mediagol97

Continua il lavoro giornaliero in allenamento per i ragazzi di mister Bruno Tedino, alla vigilia di Palermo-Venezia: allo Stadio "Renzo Barbera" si affronteranno domani rispettivamente la seconda e la sesta forza del lungo e tortuoso campionato di Serie B.

Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito ieri il percorso d'avvicinamento al match di domani pomeriggio contro il Venezia. I rosanerohanno svolto, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, i consueti lavori di attivazione seguiti da un'esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da tiri in porta da posizione ravvicinata. Antonino La Gumina ha lavorato con i compagni. Lavoro differenziato programmato e fisioterapia per Ilija Nestorovski ed Aljaz Struna (il difensore sloveno è in forte dubbio per la sfida, tant'è che Tedino potrebbe schierare Accardi dal primo minuto), riatletizzazione e fisioterapia per Norbert Balogh. Cure dei fisioterapisti, infine, per Giuseppe Bellusci, Ivaylo Chochev, Mato Jajalo e Gaetano Monachello. Assente, in permesso concordato con la Società, l'esterno Gabriele Rolando.

PARLANO GLI AVVERSARI - Nella giornata di ieri, ad esprimersi sulla delicata sfida valevole per il torneo cadetto tra Palermo e Venezia, è stato proprio il tecnico dei lagunari Pippo Inzaghi. L'ex bomber di Milan e Juventus, ha analizzato la gara del Barbera definendola in buona sostanza una sfida a senso unico in favore della formazione rosanero, a meno di una prestazione perfetta dei propri ragazzi o di un altro scivolone casalingo da parte di quelli di mister Tedino: "Queste sono partite in cui abbiamo poco da perdere, se guardiamo la caratura della squadra dobbiamo sperare in una partita perfetta da parte nostra e una giornata no da parte loro, altrimenti non c’è gara. Loro hanno 10 nazionali, una squadra che non c’entra nulla con la categoria e uno stadio importantissimo e questo complica ogni cosa. Noi però abbiamo dimostrato contro Frosinone, Bari ed Empoli che con la voglia si possono sovvertire i pronostici e per questo ci proveremo anche a Palermo". (Clicca qui per le dichiarazioni complete di Inzaghi in conferenza stampa).

Spiccano sempre nella giornata ormai trascorsa, le dichiarazioni al veleno di un ex calciatore del club di Viale del Fante, che ha attaccato il patron della società rosaneroMaurizio Zamparini, definendolo come una persona che "si innamora periodicamente di gente diversa che spesso lo porta sulla cattiva strada". Stiamo parlando dell'ex attaccante croato Igor Budan, dapprima considerato dall'imprenditore friulano come un figlio, tanto da volerlo tenere sempre sotto la propria ala sia da giocatore che da dirigente, poi evidentemente il rapporto si è deteriorato con il tempo. Di seguito parte delle sue parole rilasciate ieri a La Gazzetta dello Sport: "A essere sincero, le ultime due annate mi hanno fatto disamorare, ho assistito all'anti­calcio e infatti il Palermo è retrocesso. Sono rimasto tifoso di questa squadra e ho visto cose incredibili. La gestione del presidente non l'ho capita, si sarà circondato di pessimi consiglieri. Lui, purtroppo, è così, si innamora periodicamente di gente diversa che spesso lo porta sulla cattiva strada. Anche gli esoneri del passato potevano avere un senso, quelli degli ultimi due anni no. S'è distrutto quanto tutto costruito con l'ultima promozione in Serie A. Io c'ero, da dirigente...". (Approfondisci cliccando qui...).

MARESCA VS PALERMO: il ds della Roma Monchi...

Notizia principale della giornata di ieri è certamente quella dell'ennesima accusa che costringerà il Palermo Calcio a presentarsi in tribunale. Dopo il caos generato dall'istanza di fallimento notificata dalla Procura di Palermo alla società di proprietà del patron Maurizio Zamparini, il club di Viale del Fante è adesso chiamato in causa in Tribunale anche a Salerno, dove, più precisamente, è stato citato in giudizio e accusato di mobbing dall’ex centrocampista del Palermo, Enzo Maresca, per dei fatti avvenuti nel dicembre del 2015. Il procedimento giudiziario risale ai fatti accaduti quando in seguito all'eliminazione dalla Tim Cup ad opera dell’AlessandriaZamparini decise di punire con l’esclusione dalla rosa tre calciatori tra cui il centrocampista ex Siviglia... (Clicca qui per la notizia COMPLETA).

OGGI TEDINO IN CONFERENZA...

Nella giornata di oggi, direttamente dal "Tenente Onorato" di Boccadifalco, il tecnico della compagine rosanero, Bruno Tedino, a partire dalle ore 14.30 sarà il protagonista della consueta conferenza stampa pre-gara alla vigilia della delicata sfida valevole per il torneo di Serie B tra Palermo e Venezia. Come sempre, Mediagol.it seguirà l'evento in diretta e a 360 gradi, fornendovi in tempo reale il testo delle dichiarazioni dell'allenatore della formazione siciliana, che risponderà alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.

tutte le notizie di