Szyminski: “Il calcio italiano è molto bello, sto crescendo molto come difensore. Ecco cosa ho imparato…”

Szyminski: “Il calcio italiano è molto bello, sto crescendo molto come difensore. Ecco cosa ho imparato…”

Le dichiarazioni del difensore polacco rosanero, Przemyslaw Szyminski, rilasciate al sito ufficiale del Palermo, per ciò che concerne la fisionomia del calcio italiano, e di come esso sia importante per la crescita di un giovane difensore…

di Mediagol97

La parola a Przemyslaw Szyminski.

Il difensore rosanero di origini polacche, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda la fisionomia del calcio italiano, e di come esso (vista la sua natura prettamente difensiva) sia importante per la crescita di un giovane difensore come lui. Ecco alcune delle parole del numero 24 del club di Viale del Fante in merito a questo argomento di natura tecnica e tattica.

Il calcio italiano è molto bello, e a me piace perché sono un difensore: l’Italia è famosa per aver formato alcuni tra i migliori difensori al mondo. Le squadre italiane, inoltre, curano molto la fase difensiva, gli aspetti più positivi sono l’impostazione difensiva e la cura della tattica del gioco: queste sono entrambi fondamentali per la crescita di un difensore e io imparo sempre di più giorno dopo giorno“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy