serie b

Stirpe attacca Zamparini: “Lui è un mestierante, se lascia il calcio non mi mancherà”

Stirpe attacca Zamparini: “Lui è un mestierante, se lascia il calcio non mi mancherà”

Nella settimana che precede il big match del torneo cadetto tra Frosinone e Palermo, il patron dei ciociari non le manda a dire al suo omologo Maurizio Zamparini.

Mediagol2

Due stagioni addietro si giocarono la salvezza al fotofinish.  Il Palermo di Ballardini si impose al "Matusa" gettando le basi di una miracolosa salvezza in rimonta. Il Frosinone masticò amaro, lasciando quella massima serie in cui non è ancora riuscito a ritornare.

Ciociari e rosanero si troveranno di fronte nuovamente sabato prossimo.

Stavolta nel nuovo impianto recentemente inaugurato dal club del presidente Stirpe. Organici e realtà diverse rispetto a quello spareggio salvezza deciso dai gol di Gilardino e Trajkovski. Così come diversi sono ruoli ed aspettative su entrambi i fronti: Frosinone e Palermo sono di fatto le candidate più autorevoli alla promozione nell'attuale campionato cadetto.

Intervistato dal "Giornale di Sicilia", il numero uno del sodalizio laziale, Maurizio Stirpe, presenta il big match della nona giornata della serie B, non risparmiando qualche frecciata al suo omologo Maurizio Zamparini: "Non credo che il match di sabato possa considerarsi una sfida che possa spostare gli equilibri, certamente è una partita importante che può servire a testare le ambizioni delle due squadre. Abbiamo il vantaggio di poterla giocare davanti ai nostri tifosi ma affrontiamo una squadra attrezzata ed abituata ad appuntamenti del genere. Non siamo una corazzata, né la Juventus del torneo cadetto. Contro il Palermo ci vorrà un Frosinone perfetto".

L'attenzione del patron ciociaro si sposta poi sul proprietario del club rosanero MaurizioZamparini.

"Quando alluse ad una nostra vittoria comoda a Verona ordì una classica manovra da mestierante del calcio. Fu una vera e propria calunnia nei nostri confronti. Altri sono avvezzi a certi comportamenti, non certo i componenti della mia società. con tutto il rispetto per Zamparini, preferisco il mio modo di intendere il calcio. Se il patron del Palermo dovesse lasciare il mondo del calcio le posso assicurare che non mi mancherebbe di certo...".