serie b

Stellone: “Ecco cosa ci manca. Difficoltà a chiudere le partite? Ho la mia idea”

Stellone: “Ecco cosa ci manca. Difficoltà a chiudere le partite? Ho la mia idea”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico Roberto Stellone alla vigilia di Benevento-Palermo

Mediagol7

Poco più di ventiquattro ore e sarà Benevento-Palermo, match valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera allo Stadio "Ciro Vigorito" (fischio d'inizio alle ore 21), il tecnico Roberto Stellone ha detto la sua sul momento della sua squadra, reduce dalla vittoria per 1-0 contro l'Hellas Verona.

"Lecce? Giocare dopo di loro non è né un vantaggio, né uno svantaggio. Tiri da fuori? Noi lavoriamo sempre in una certa maniera, la partita si sviluppa in base agli avversari che ti ritrovi davanti. Contro il Verona abbiamo concluso spesso da fuori, una cosa che ci manca è che realizziamo poco da fuori area - ha spiegato Stellone -. Non abbiamo fatto mai gol da punizione diretta, questa cosa ci manca ma magari nelle ultime partite riusciamo a migliorare anche questa statistica. Nel girone di ritorno non siamo riusciti a chiudere subito le gare, al contrario nel girone d'andata c'eravamo riusciti spesso. Capita anche perché gli attaccanti sono stanchi nei minuti finali e non arrivano freschi alle conclusioni, tirare in porta 20/22 volte è tanto e vedere che hai fatto solo un gol non è bene. Manca quel pizzico di rabbia in più per chiuderla, perché sappiamo che nei minuti finali la squadra che perde si butta in avanti per provare a pareggiarla. Una cosa che dobbiamo migliorare perché può capitare di essere beffati nel recupero compromettendo prestazioni ottime".