zamparini

Simic sul calciomercato: “Non è detto che tutti vogliano venire a Palermo, ecco mia strategia”

L'intervista al nuovo consulente di Zamparini, Dario Simic: "n questo mare di gol e di problemi, siamo pesci piccoli e bisogna nuotare veloci per non farsi mangiare".

Mediagol40

Il mercato di gennaio aprirà i battenti ufficialmente il 3 gennaio 2017. Nuovo anno, nuova vita. Si augura l'ambiente rosanero che seguirà con particolare attenzione la sessione di riparazione.

Non dovessero essere messi colpi di esperienza, carisma e qualità, la salvezza diventerebbe un obiettivo non più alla portata. La classifica non condanna il Palermo di Eugenio Corini (clicca qui per approfondire), ma le prestazioni offerte fin qui e gli errori commessi in continuazione da un paio di giocatori (almeno) a partita sembrano sostenere il contrario.

Leadership, trascorsi e spessore: queste le credenziali degli acquisti ideali che Maurizio Zamparini dovrà necessariamente mettere a segno nel mese di gennaio per giocarsela fino alla fine. A coadiuvarlo, in sede di trattative, il suo nuovo consulente, Dario Simic, che nel video in basso vedete all'opera in un campo da tennis insieme a Maldini.

Imprenditore, business-man ed ex calciatore di Inter e Milan, Simic si calerà per la prima volta in questo ruolo. Non inizia di certo in discesa la sua nuova carriera da simil-direttore sportivo.

Incalzato sull'argomento, Simic ha così risposto in tema di mercato. "Ci vuole anche fortuna a trovare il giocatore adatto, non è detto che tutti vogliano venire a Palermo, in una squadra ultima in classifica. E puoi trovare società con altri traguardi e con più soldi che ti precedono - ha spiegato il dirigente croato attraverso le colonne dell'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' -. Inoltre, se sei bravo e anticipi tutti non è scontato che la scelta sia quella giusta. In questo mare di gol e di problemi, siamo pesci piccoli e bisogna nuotare veloci per non farsi mangiare", conclude Dario Simic.