serie b

Serie B, Perinetti: “Secondo posto? Ecco la mia favorita. Ho visto Palermo-Bari, i rosa…”

Serie B, Perinetti: “Secondo posto? Ecco la mia favorita. Ho visto Palermo-Bari, i rosa…”

Le parole del direttore generale del Genoa: "Il Palermo ha diversi infortunati e ha appena cambiato tecnico, non il massimo..."

Mediagol7

Uno a uno. E' questo il risultato maturato lunedì sera fra le mura del Renzo Barbera, nel match valido per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.

Chi ha detto la sua sulla sfida tra Palermo e Bari è stato l'attuale direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, intervistato ai microfoni de 'La Repubblica'. Il dirigente originario di Roma, doppio ex di turno, si è espresso sul momento delle due compagini e sulla corsa al secondo posto.

"Ho seguito la partita di Palermo e ho visto una squadra capace di giocare con equilibrio e idee chiare, quel che serve quando i risultati valgono doppio. In queste ultime tre giornate possono ancora accadere tante cose, perché i crolli sono dietro l'angolo. Il Bari mi sembra sia in una buona condizione atletica. E rispetto agli altri ha un assortimento in panchina che non ha eguali - ha dichiarato Perinetti -. Gente del livello di Floro Flores e Brienza, da gettare nella mischia a partita in corso, sono un lusso per la B. La mia favorita per il secondo posto è dunque per l'altro visto per la A diretta è il Venezia di Inzaghi. Lo dico un po' perché quella squadra l'ho costruita io, un po' perché così come lo scorso anno in Lega Pro anche in questo finale di stagione sono al massimo della condizione. Hanno una difesa di ferro e ora segnano anche tanto. Bene anche il Parma, secondo e che ha cambiato marcia al momento giusto. Il gol di Ciano all'ultimo minuto a Brescia ha dato vigore anche al Frosinone, attualmente terzo. Il Palermo ha diversi infortunati e ha appena cambiato tecnico, non il massimo per chi vuole vincere il campionato. A me piace molto il potenziale offensivo del Perugia, prossimo avversario del Bari, ma gli umbri sono vulnerabili in difesa. Ma non si trascuri l'organizzatissimo Cittadella, che ha dalla sua la forza di non avere niente da perdere. Ma il Bari giocando come ha fatto a Palermo, sarà protagonista".