serie b

Sensibile-Mediagol: “Ero al Piola per Novara-Brescia. Palermo, ecco cosa devi temere. Il mio pronostico…”

Sensibile-Mediagol: “Ero al Piola per Novara-Brescia. Palermo, ecco cosa devi temere. Il mio pronostico…”

L’intervista esclusiva realizzata da Mediagol.it all’ex responsabile dell’area scouting del Palermo, nonché ex dirigente di Novara, Pasquale Sensibile

Mediagol77

Poco più di quarantotto ore e sarà Novara-Palermo, match valido per la trentunesima giornata di Serie B.

Sul match in programma tra la compagine piemontese e la squadra di Bruno Tedino si è espresso in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it l’ex direttore sportivo del Novara, nonché ex responsabile dello scouting del club di Maurizio Zamparini, Pasquale Sensibile. Il dirigente originario di Lecco, che lo scorso 12 marzo ha assistito alla sfida andata in scena tra Novara e Brescia, ha detto la sua sul momento degli uomini di Domenico Di Carlo.

"Lunedì sera ero a vedere Novara-Brescia e il primo tempo sinceramente non suscitava belle sensazioni. L'ambiente quest’anno è spaventato dai risultati; risultati che in questo momento stanno collocando i piemontesi appena fuori dalla zona play-out. Credo comunque che a Novara vada fatta una considerazione, ossia che negli ultimi 60 anni la squadra ha militato un anno in Serie A, quattro o cinque in Serie B e poi ha sempre navigato tra la Serie C1 e la C2 - ha dichiarato Sensibile -. La preoccupazione e l’insoddisfazione da parte della piazza, dunque, possono essere comprensibili, ma fino ad un certo punto, perché gli obiettivi del Novara di inizio stagione erano quelli di ottenere la salvezza e finora sta lottando proprio per raggiungerla. Il passaggio ed il cambio di allenatore, conoscendo anche il ds Teti, è stato senza dubbio doloroso perché la professionalità e i contenuti di Corini erano davvero molto apprezzabili. Questa squadra però non è mai riuscita ad infiammare il pubblico e ad accendere l’entusiasmo; infatti l’altra sera ho percepito molta preoccupazione. Poi nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato, ma di sicuro il Palermo troverà una squadra molto concentrata, che vuole ottenere a tutti i costi la salvezza. "Novara-Palermo? Non è escluso che io vada a vedere la partita sabato pomeriggio, mi auguro che ci sia un bellissimo pareggio al ‘Piola’ a patto che il Palermo vada in Serie A e il Novara si salvi".