Sassuolo-Palermo: probabili formazioni, Corini e le due sorprese. Le ultime

Sassuolo-Palermo: probabili formazioni, Corini e le due sorprese. Le ultime

Due sorprese di formazione nello schieramento deciso da Eugenio Corini: a partire dalle ore 15, al Mapei Stadium, Sassuolo-Palermo.

3 commenti

Chissà se la guarderanno assieme. La certezza è che questo pomeriggio Maurizio Zamparini e Nicola Salerno si incontreranno per decidere di dar vita a un rapporto di lavoro o procedere ognuno per le proprie strade.

Il patron friulano non guarda live una partita del Palermo da diverso tempo, ma studiarla assieme all’esperto dirigente di Matera non può che spingere ulteriormente Salerno ad accettare la proposta. Sì, perché ciò che Salerno cerca è chiarezza: chiarezza di intenti, chiarezza di ruoli e chiarezza di posizioni. Vuole aiutare i rosanero a risorgere in classifica, ma non contempla minimamente l’ipotesi che il suo lavoro trovi l’interferenza di consulenti e consiglieri vari.

Dario Simic su Nicola Salerno: “Io sono un consulente, chi viene per aiutare…”

Prima di ogni parola però, occorrerà guardare come si comporterà quest’oggi il Palermo di Eugenio Corini al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Il 2017 dei rosanero non è cominciato per nulla bene: la sconfitta contro l’Empoli ha fatto scivolare Diamanti e compagni a -7 dalla zona salvezza (leggi qui la classifica) e intanto dal mercato non è arrivata linfa nuova (Stefan Silva non può di certo bastare a migliorare le cose).

Poco importa a mister Corini che ha isolato in una campana di vetro la sua squadra ribadendo che a fare la differenza sarà lo spirito battagliero e l’approccio alla partita. Gara che verrà approcciata col solito schieramento difensivo: tre gli interpreti, nonostante le assenze di Rajkovic, Andelkovic (infortunati) e dello squalificato Cionek. Giancarlo Gonzalez ed Edoardo Goldaniga saranno affiancati da Vitiello. Le novità, comunque, sembrano essere altre: la prima riguarda la fascia di sinistra, dove correrà Pezzella e non Haitam Aleesami (sempre al centro di rumors di mercato); la seconda la troviamo sulla trequarti, dove a sorpresa dovrebbe agire Carlos Embalo.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PALERMO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. All.: Eusebio Di Francesco.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Pezzella; Quaison, Embalo; Nestorovski. All.: Eugenio Corini

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Giannone - 11 mesi fa

    Non puoi fare a meno di Gazzi in mezzo al campo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonino Tagliavia - 11 mesi fa

    Piace pure a me.. Credo molto nei miracoli e ho molta stima di corini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Roberto Lo Porto - 11 mesi fa

    Mi piace questa formazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy