palermo

SANSEVERINO: “SANNINO-GASP OK, IACHINI…”

SANSEVERINO: “SANNINO-GASP OK, IACHINI…”

Sanseverino riparte dalla Lega Pro: nella giornata di domenica è arrivata la firma con il Savoia, club che lo ha prelevato dal Palermo a titolo definitivo. Intervistato in esclusiva ai.

Mediagol8

Sanseverino riparte dalla Lega Pro: nella giornata di domenica è arrivata la firma con il Savoia, club che lo ha prelevato dal Palermo a titolo definitivo. Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il centrocampista classe '94 ha ricordato la sua esperienza in rosanero, con la cui maglia ha collezionato tre presenze in A e una in B. "L'allenatore a cui sono legato particolarmente è senza dubbio Giuseppe Sannino: con lui ho il rapporto più intenso, anche perché mi ha portato in prima squadra quando ero nella formazione Primavera. Sotto l'aspetto calcistico e umano mi ha dato tanto - ha dichiarato Sanseverino -. Ma allo stesso tempo non dimentico Gasperini, che mi ha fatto esordire e mi ha dato fiducia. Anche Gattuso - aggiunge - ha creduto in me, schierandomi titolare col Padova e in Coppa Italia col Verona. Dal punto di vista umano sono stati tutti tecnici importanti per me e mi hanno aiutato molto".

E il rapporto con Iachini?

"Chi mi conosce sa che do sempre il massimo in allenamento come in partita. Ho sempre dato tutto e non ho nessun rimpianto. Ci ho provato in tutti i modi a farmi notare da Iachini, ma il calcio è questo e ognuno fa le sue scelte - ha spiegato Sanseverino a Mediagol.it -. Alla fine è andata così e sono contento di aver potuto fare l'esperienza positiva col Perugia".