Sampdoria, Giampaolo ultima spiaggia contro il Palermo? “Dobbiamo essere più forti della negatività”. Pioli-Colantuono…

Sampdoria, Giampaolo ultima spiaggia contro il Palermo? “Dobbiamo essere più forti della negatività”. Pioli-Colantuono…

Il tecnico dei blucerchiati non vuole lasciarsi abbattere dalla negatività: dopo i quattro ko consecutivi, domenica la sfida al Palermo. Potrebbe essere l’ultima spiaggia. E intanto spuntano i nomi di Pioli e Colantuono.

1 Commento

La Sampdoria non si è esposta ufficialmente, ma qualcosa potrebbe cambiare nel caso in cui domenica contro il Palermo dovesse arrivare la quinta sconfitta consecutiva.

Il match del Ferraris che vedrà i blucerchiati contrapposti ai rosanero di Roberto De Zerbi suona già come ultima spiaggia per il tecnico Marco Giampaolo, subentrato in estate a Vincenzo Montella. Massimo Ferrero ha sempre sottolineato profonda stima nei confronti del suo allenatore, ma reputa il suo organico fin troppo competitivo per incappare in una striscia così negativa. Ecco perché, alla luce di quanto avverrà nella sfida con il Palermo del suo “amico” Zamparini, potremmo assistere anche a un cambio di guida tecnica.

Le tempistiche ci sarebbero tutte, anche perché l’indomani comincerà il lungo periodo della sosta per gli impegni delle Nazionali e un nuovo allenatore avrebbe più tempo per conoscere meglio l’ambiente in cui si sarà insediato. I nomi che circolano a Bogliasco e dintorni sarebbero quelli di Stefano Pioli (esonerato a campionato scorso quasi concluso da Lotito) e Stefano Colantuono, il cui ultimo incarico è stato all’Udinese dei Pozzo.

Marco Giampaolo lo sa: gran parte del suo futuro passa dai novanta minuti del match contro il Palermo di domenica. Un Palermo in crescita su ogni fronte, sia tecnico che mentale, con il nuovo allenatore, Roberto De Zerbi. “L’aspetto importante adesso è non lasciarsi abbattere dalla negatività che può innescare questo ciclo di quattro sconfitte – ha rasserenato tutti Giampaolo, da quanto riportato dal ‘Secolo XIX‘ -. Dobbiamo cercare di essere più forti per allontanare queste cose, che demoralizzano. Quando la vittoria non arriva finisci logicamente per fare più fatica“.

LEGGI ANCHE:

Crotone: atteso in giornata un vertice societario. Nicola in bilico, spunta De Canio

VIDEO, Spalletti fa gli auguri a Francesco Totti: “A te regalo la macchina del tempo, a Ilary ‘Piccolo Uomo’ di Mia Martini”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Manasseri - 2 mesi fa

    Distruggiamoli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy