serie b

Salerno: “Playoff terno al lotto, basta un episodio. Coronado-Watford? Conosce il calcio inglese…”

Salerno: “Playoff terno al lotto, basta un episodio. Coronado-Watford? Conosce il calcio inglese…”

L'ex direttore sportivo del Palermo Nicola Salerno ha detto la sua sulla lotta playoff e su un possibile addio di Coronado ai rosanero

Mediagol23

di Luca Bucceri

Una stagione, lunga 42 giornate, non è bastata al Palermo per conquistare la promozione diretta in Serie A, ora testa ai playoff dove ad attendere i rosanero ci sarà una tra Venezia e Perugia.

I siciliani dovranno attendere la sfida tra i lagunari e gli umbri di settimana prossima, domenica al Penzo Filippo Inzaghi sfiderà l'ex compagno di squadra e amico Alessandro Nesta per guadagnarsi un posto tra le quattro che si contenderanno la promozione finale. Una stagione fatta di alti e bassi quella dei rosanero, iniziata con Bruno Tedino in panchina e Fabio Lupo come direttore sportivo e terminata con Stellone e Valoti alla guida della squadra che proverà a far gioire i tifosi per il ritorno nella massima serie.

Nicola Salerno, ex ds dei rosanero, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha detto la sua  su quella che sarà la lotta promozione agli spareggi, poi ha lanciato una bomba di mercato: "Playoff? Un terno al lotto. Per le esperienze che ho vissuto in passato non mi esprimo: basta un episodio per cambiare tutto. Quando ero al Messina stavamo dominando una partita e poi abbiamo perso. Si può passare dai pianti di gioia a quelli di delusione. Coronado? È un giocatore forte. Lo dicono i fatti. I numeri gli danno ragione. Farebbe bene dappertutto. E poi conosce già il calcio inglese”.

Infine Salerno è tornato sulle parole di Gigi De Canio, allenatore della neo-retrocessa Ternana, dichiarazioni che hanno tirato in ballo il Palermo e proprio l'ex ds:  “De Canio? Ci conosciamo da quando eravamo bambini. Probabilmente si riferiva all’episodio singolo. In quel momento anche Zamparini aveva altre idee”.